Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, con il Como possibile il 4-4-2

Dai quotidiani locali: emergenza totale per Alvini che medita di cambiare. Falzerano e Beghetto terzini, D’Urso e Gyabuaa esterni alti. E davanti può restare fuori De Luca

Contro il Como tra influenza e acciacchi vari al Perugia verranno a mancare Rosi, Ferrarini (che per una distorsione si è giocato anche la chiamata nell’Under 21), Carretta, Zaccagno, Lisi, Zanandrea, Dell’Orco (che ne avrà per quindici giorni e potrebbe saltare anche la trasferta di Crotone dopo la sosta) e molto probabilmente anche Angella. Lo scrivono nell’edizione odierna i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria.

Si pensava che il capitano avesse qualche margine di recupero, ma il problema muscolare non gli permetterà di esserci nella sfida con i lariani, aprendo così per Alvini una sorta di rebus. Nel reparto arretrato sono infatti disponibili i soli Curado e Sgarbi oltre al baby Baldi Leon e dunque per fare la difesa a tre bisognerebbe adattare Beghetto, scoprendo così però le fasce laterali dove resterebbe il solo Falzerano. Ecco perché il tecnico sta meditando di passare al 4-4-2 mettendosi a specchio con il Como di Gattuso, vittorioso tra l’altro all’andata in maniera netta (4-1), che recupera per questa sfida l’ex di turno Cerri per quanto non al top della condizione.

Con Falzerano e Beghetto sulle fasce, Curado e Sgarbi sarebbero i centrali mentre nel ruolo di esterni alti sarebbero adattati Gyabuaa (già provato a sinistra in estate) e D’Urso, con uno tra Burrai e Ghion vicino a Segre. Dubbi anche per la coppia d’attacco, dove non è da escludere che possa rifiatare De Luca, visibilmente stanco contro la Spal, per fare posto alla coppia Matos-Olivieri.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Disputate le gare valevoli per il primo turno dei Playoff. I romagnoli hanno battuto il...
Al primo memorial Gaucci Penna bianca e il croato caricano il Perugia in vista dei...
In mattinata i grifoni saliranno sul pullman per la città di Santa Rita dove effettueranno...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie