Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Camplone: “Il Grifo non è favorito ma senza contestazioni può vincere i playoff”

L'ex tecnico biancorosso: "Tutte queste contestazioni non facciano bene alla squadra, perché l’obiettivo deve essere comune"

C’era anche l’ex tecnico del Perugia, Andrea Camplone, al primo memorial Luciano Gaucci che si è svolto ieri ad Assisi. L’allenatore di Pescara, intervistato da La Nazione e Il Messaggero, ha parlato di Grifo e di playoff. Ecco le sue parole.

Il Grifo continui a seguirlo…

“Il Perugia l’ho seguito , come anche altre squadre. Che ne penso? È il solito Perugia, con le solite lamentele. Però io credo che tutte queste contestazioni non facciano bene alla squadra, perché l’obiettivo deve essere comune, prima esci da questa categoria è meglio è per tutti. Al di là di Santopadre o qualcun altro. I tifosi devono sostenere sempre la squadra e sperare che questa sia la volta buona. Siamo di fronte ad una fase importante del campionato, ai play off ci sono arrivati, adesso bisogna vedere come. Io credo che per il Grifo sia possibile vincere questo campionato, nonostante ci siano avversarie forti”.

Il Perugia in cosa può sperare?

“È un campionato a parte, molti non danno il Grifo tra le favorite, forse questo può essere un vantaggio, perché partire a fari spenti dà meno pressioni e una squadra può tirare fuori dal cilindro quella piccola fortuna che serve per vincere i play off”.

Quali sono le avversarie da temere di più?

“Ci sono squadre importanti in tutti e tre i gironi, se arrivi in fondo qualcuna la devi incontrare. Adesso bisogna azzerare, ricaricarsi mentalmente e soprattutto fisicamente”.

Come vanno vissuti i play off?

“Fare programmi non serve a nulla, è più giusto vivere alla giornata e sapere che ogni partita è una finale. Gli spareggi vanno vissuti così”.

Chi potrà essere l’uomo play off del Perugia?

“Quest’anno è un po’ difficile fare un nome, davanti hanno fatto un po’ fatica, quello che è stato più criticato è stato Matos, quindi può darsi che diventerà l’uomo play off”.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un gol di Pucciarelli al 95' ha regalato la salvezza alla Vis Pesaro al termine...
Estratte le gare del secondo turno nazionale degli spareggi promozione...
Dai quotidiani locali - Il centrocampista ivoriano, che non ha rinnovato, si congeda con un...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie...

Altre notizie