Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ il Monza la vittima preferita del Grifo

Dai quotidiani locali: a Perugia 11 precedenti con ben 10 vittorie e un pareggio, l’ultimo confronto 12 anni fa. Alvini in vantaggio su Stroppa. E c’è la mancata vittoria dell’andata da riscattare

Dovesse affidarsi alla tradizione, il Monza venerdì sera al ‘Curi’ di speranze ne avrebbe ben poche, considerato che a Perugia conta 11 precedenti con 10 sconfitte e 1 pari, 22 gol subiti e 6 segnati tra serie B, Coppa Italia e Lega Pro. Lo scrivono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. I brianzoli sono la vittima per preferita del Perugia al ‘Curi’, anche se l’ultimo precedente in Umbria è datato addirittura 2009-2010 (2-1 firmato Ercolano-Stamilla in Lega Pro). Tra le tante vittorie biancorosse memorabile il 2-1 in rimonta nella B ’82-83 con Agroppi alla guida: vantaggio di Bolis a 11’ dalla fine, il centravanti biancorosso Zerbio che la ribalta con 2 storiche inzuccate tra l’84’ e l’87’.

Il tecnico biancorosso Alvini con il Monza vanta 4 precedenti, con 2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta; quello brianzolo Stroppa con il Perugia ne conta 6 in perfetto equilibrio: 2 vittorie, 2 pari e 2 ko. I due si sono affrontati solo una volta da avversari, appunto in occasione del 2-2 dell’andata, quando i grifoni stavano espugnando meritatamente il ‘Brianteo’ salvo poi farsi del male da soli permettendo a Ciurria la beffa al 94’, una delle tante occasioni gettate al vento in un campionato comunque da applausi.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dieci anni fa il Perugia batteva 1-0 il Frosinone al Curi e conquistava la promozione...
L'esterno biancorosso ha già vinto i playoff di terza serie con la maglia del Pisa...
Fischietti al lavoro a Tirrenia in vista di playoff e playout. Per la prima volta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie