Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Castori promuove il Perugia: “Noi bravi contro un Napoli da scudetto”

Il tecnico soddisfatto del suo Grifo, che ha perso 4-1 ma ha tenuto testa alla corazzata azzurra nonostante le numerose assenze: “Abbiamo tenuto bene le distanze senza subire la partita. Bene i giovani”

È un Fabrizio Castori “soddisfatto” quello che parla dopo l’amichevole di lusso persa 4-1 dal suo Perugia a Dimaro contro il Napoli. “Era un test importante e probante – dice il tecnico biancorosso – e secondo me abbiamo fatto una gran partita, mantenendo sempre le distanze giuste e interpretando bene le fasi di gioco. Il risultato premia ovviamente una squadra che ha più qualità e che è potenzialmente da scudetto, ma ci siamo comportati molto bene. Stiamo imparando a tenere bene le distanze – ribadisce – perché non è facile fare tutte le scalate che chiedo io e al di là del risultato noi abbiamo creato anche delle occasioni. Siamo stati vivi e la partita l’abbiamo aggredita senza subirla, abbiamo corso ma l’abbiamo fatto bene e tenuto il campo per tutti i novanta minuti”.

Una buona prova dunque per un Grifo rimaneggiato e sceso in campo senza gli infortunati Santoro e Lisi e gli affaticati Angella, Dell’Orco e Olivieri: “Ogni assenza rappresenta un’opportunità per chi entra di dimostrare il proprio valore e oggi sono contento, perché molti ragazzi hanno dimostrato di essere all’altezza e che su di loro si può quantomeno contare. Sono giovani ed è normale che debbano crescere, ma il materiale su cui lavorare c’è”Castori fa poi il punto sul ritiro del Perugia, che da giorni suda a Pieve di Cadore: “Si lavora bene, in un ambiente ottimo per clima e per strutture, con un campo di gioco in ottime condizioni”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo marani
Il presidente della Lega Pro: "Ci dispiace per questo leggero spostamento, che non è colpa...
formisano
Il tecnico biancorosso: "A prescindere dalle potenzialità economiche, nel calcio vincono anche delle idee. E...
Dai quotidiani locali - Da mercoledì allenamenti di avvicinamento al match dell'11 maggio, Paz e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie