Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Grifo ritrova Rosi e si aggrappa a Baldini

Dai quotidiani locali: le grosse difficoltà iniziali superate a Palermo la stella cometa da seguire. Sgarbi tenta un difficile recupero

Seduta di allenamento pomeridiana martedì alla ripresa degli allenamenti, presieduta eccezionalmente anche da una volante della Polizia rimasta inoperosa per l’intero pomeriggio. Ne riferiscono i quotidiani locali, Il Messaggero, La Nazione e Il Corriere dell’Umbria. Il Perugia ha iniziato a lavorare sulla sfida al SudTirol dell’ex Bisoli, in programma domenica (ore 16,15) al ‘Curi’. Buone notizie arrivano da Rosi, che è tornato a lavorare nel gruppo, mentre si sono allenati in maniera differenziata Sgarbi (tenterà un recupero difficile ma non impossibile), Curado (semplice misura precauzionale) ed è rimasto a riposo Dell’Orco. Per mercoledì è prevista doppia seduta.

Intanto martedì il presidente Massimiliano Santopadre ha tenuto la squadra a rapporto negli spogliatoi (previo permesso concesso da Baldini) parlando a cuore aperto ai grifoni proprio allo scopo di trovare una soluzione alla crisi, di creare i presupposti per una reazione. Il ds Marco Giannitti e il tecnico Silvio Baldini nelle quattro mura dello spogliatoio fungono da sicuro punto di riferimento.

Il tecnico toscano in particolare in queste ore è un esempio di serenità e di coerenza. A Palermo nei primi tempi si era trovato in una situazione alla fin fine simile, con i giocatori che venivano presi di mira uno per uno (tra i tanti anche Luperini) da una tifoseria e un ambiente tanto attaccato in maniera viscerale alla squadra di calcio quanto ipercritico nei momenti negativi. E proprio tenendo la barra a dritta, andando avanti forte delle proprie convinzioni, Baldini e i suoi giocatori seppero ribaltare le sorti del campionato. Il Perugia in crisi nera non può che aggrapparsi alle sue certezze.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Da Il Messaggero - Ben sei squadre hanno quote più basse dei grifoni in relazione...
Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...
Post social dell'ivoriano rivolto al popolo biancorosso: "Le prossime gare saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie