Perugia-Arezzo, la storia sorride ai biancorossi: 17 vittorie in 31 partite

Un derby ricco di storia e significato. Il Grifo cerca il riscatto dopo la sconfitta contro il Pineto: i precedenti sorridono ai biancorossi

federico vazquez

Il Perugia si prepara ad un derby che potrebbe rappresentare la tanto agognata svolta in una stagione finora deludente. Dopo la pesante sconfitta contro il Pineto, i biancorossi hanno l’occasione di reagire e ritrovare fiducia proprio contro l’Arezzo, una sfida carica di rivalità e significati storici.

A dare speranza all’allenatore Lamberto Zauli è il rientro di alcune pedine fondamentali come Angella e Montevago e i tre nazionali, una notizia che potrebbe rivelarsi decisiva per affrontare al meglio la partita. Come riportato dal QS, il supporto arriva anche dai numeri: i precedenti tra le due squadre sul terreno del Perugia sorridono nettamente ai biancorossi. In 31 confronti disputati, il Perugia ha ottenuto 17 vittorie, a fronte di 13 pareggi e una sola sconfitta, risalente al lontano 15 giugno 1986.

La storia del derby conferma quindi una tradizione favorevole, che i tifosi sperano possa continuare anche in questa occasione. La rivalità con l’Arezzo accende sempre gli animi, ma sul campo di Perugia gli amaranto hanno quasi sempre trovato difficoltà. Nell’ultimo confronto diretto, risalente alla scorsa stagione di Serie C, il match si chiuse con un pareggio: 1-1 con rete di Vazquez per il Perugia, allora guidato da Formisano.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica alle 18 allo stadio Curi il fischio d'inizio del match valido per il primo...
A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...
Offerto uno scambio con l'attaccante Gagliano ma il giocatore potrebbe preferire l'opzione-Perugia. Possibile inserimento di...

Altre notizie