Perugia-Legnago, Cangelosi: “Vincere per avvicinarci al primo obiettivo minimo”

Le parole del tecnico alla vigilia: "Tre punti ci consentirebbero di mettere dentro ulteriore tranquillità e lavorare in funzione di qualcos'altro"

Alla vigilia di Perugia-Legnago Salus, il tecnico biancorosso, Vincenzo Cangelosi, è intervenuto in conferenza stampa, presentando così la gara contro i veneti: “Tutti a disposizione tranne Torrasi squalificato, Seghetti, Di Maggio e Bartolomei infortunati. Montevago si è allenato, è convocato”.

“Vincere sarebbe importante, ci potrebbe mettere ulteriore tranquillità, avvicinarci al primo obiettivo minimo e lavorare in funzione di qualcos’altro”.

“Il Legnago è una squadra che ha la mentalità per lottare sempre, non molla mai per tutti i 90 minuti. Ha messo sempre in difficoltà le squadre che ha affrontato, bisognerà stare molto attenti. Dovremo cercare di fare la partita noi, sarà complicata in certi momenti, dovremo essere bravi a creare di più e a sfruttare quello che creiamo. Dobbiamo cercare fin dall’inizio di comandare la partita ed andare avanti”.

“La parte più importante l’hanno fatta i giocatori, io ho cercato di dare la mia esperienza avendo vissuto tanti campionati a fianco di una persona che mi ha insegnato tanto. Ho cercato di portare serenità e semplicità, con i risultati i ragazzi hanno trovato più convinzione. Ancora non abbiamo fatto niente, c’è molto da fare, mi auguro che nelle prossime partite riusciremo a fare ancora meglio”.

“Abbiamo provato qualcosina di diverso, ma mi interessa la mentalità, cercare di essere più aggressivi possibili. Giocare 4-3-3 o meno dipende da tanti fattori, è un modo di giocare che ha bisogno di tempo per essere assimilato. Guardo anche alle caratteristiche dei giocatori che ho a disposizione, gente in difesa importante ma non voglio esporli a chiusure lunghe. A tre gli spazi sono più stretti da chiudere. Ci sarà tempo se mi sarà dato”.

“Cerco di trasmettere la serenità, anche nella vita normale. Questo è il mio carattere, a tante persone dà fastidio perché pensino che sia moscio. Ritengo di essere una figura che deve portare serietà. Tutti stanno dando il massimo per cercare di mettermi in difficoltà. Sta a me cercare di azzeccare le scelte giuste”.

“Sulla fase offensiva stiamo lavorando, accompagniamo poco, dobbiamo arrivare con più uomini per riempire più l’area. Tirare da fuori tanto per tirare è il tiro della disperazione, va preparato con efficacia”.

“Angella ha lavorato bene, devo fare alcune valutazioni. Ci sono giocatori che hanno giocato già due partite consecutive, ci sono anche i diffidati. Angella credo non abbia tutti i 90 minuti nelle gambe”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciogrifo.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Diavlo Zompone
1 anno fa

Vai Mister !!! Suona la caricaaaaaaa

Articoli correlati

ladinetti perugia
Il tecnico bresciano (squalificato, in panchina Filippini) può schierare Stramaccioni braccetto, ritrovare Ladinetti e confermare...
amo diana perugia
Sono 23 i Grifoni chiamati dal tecnico Aimo Diana per la gara di mercoledì 16...
Alla vigilia della sfida con lo Spezia il tecnico biancorosso chiede una reazione dopo il...

Altre notizie