Ancora un paio di settimane, forse tre, e si capirà se le strade di Gabriele Angella (36 anni) e del Perugia si separeranno o continueranno ad incrociarsi. Se infatti da parte di Francesco Lisi (35) e Paolo Bartolomei (35) ci sarebbe stata la disponibilità a valutare una cessione in prestito per la restante durata del contatto (per entrambi lungo ancora un anno, fino al giugno del 2026) oppure una rescissione contrattuale, l’incontro tra il direttore tecnico Mauro Meluso e il grifone di più lunga militanza (sei anni) ha avuto esito interlocutorio.
Come noto i tre grifoni in questione, tra i più esperti nella rosa dell’ultima stagione, non rientrano nei piani del club e del tecnico Vincenzo Cangelosi. Nonostante questo, il carisma e l’esperienza di Angella, che ha avuto una carriera da calciatore di alto livello arrivando a giocare anche all’estero e nelle coppe europee e che di recente ha anche preso il patentino da direttore sportivo, potrebbero in altro modo essere ancora importanti per il Perugia, con cui è sua volta legato da contratto fino al giugno 2026. Meluso avrebbe prospettato al capitano la possibilità di restare al suo fianco non più come giocatore ma come collaboratore per il mercato, iniziando così quella che potrebbe diventare la sua nuova carriera. L’alternativa, qualora Angella non avesse ancora intenzione di appendere le fatidiche scarpette al chiodo, sarebbe una sola: essere ceduto in prestito ad altro club per un anno e dunque fino alla fine della durata del contratto.
Dopo avere ribadito l’intenzione di continuare a giocare (anche attraverso un post nei social) il capitano è partito per le vacanze. Quando tornerà ci sarà un nuovo incontro con Meluso e chissà che per quel giorno non avrà avuto modo di riconsiderare la questione. Non resta che attendere.