Molte mosse di mercato verranno decise prima del raduno e del ritiro del Perugia, che come noto si presenterà ai nastri di partenza pronto per il 70% (parola di Meluso), in attesa di completamento ad agosto, molte altre verranno invece probabilmente stabilite in corsa. Una di queste potrebbe essere l’arrivo di un nuovo portiere.
Ferma restando la conferma di Luca Gemello, che partirà titolare, la scelta riguarderà il possibile acquisto di un secondo. Che potrebbe arrivare dal mercato, dove Meluso è vigile in attesa delle possibile occasioni che si presenteranno tra i pali, ma non è scontato che si possa trattare di un nome nuovo. Perché pare proprio che al momento del congedo da Marco Albertoni, secondo di Gemello che entrerà in regime di svincolo dal 30 giugno, il Direttore dell’area tecnica sia stato possibilista sulla possibilità di riprenderlo.
E con il passare delle giornate prende corpo sempre di più la possibilità di un ritorno di Albertoni, che si era dimostrato comunque un portiere affidabile. Una scelta che andrà in là nel tempo anche per un altro motivo. Pare infatti che sia deciso il fatto che in Argentina il Perugia porterà anche il portierato perugino Luca Moro, reduce da due anni in prestito alla Paganese e alla Giana Erminio. Moro sarà dunque valutato da Cangelosi e staff prima di una scelta definitiva.