Riprende a correre nel pomeriggio il Perugia di Vincenzo Cangelosi in vista della prima sfida ufficiale della stagione, quella contro il Pontedera in programma al “Curi” domenica prossima alle ore 18. La speranza è che per domenica Cangelosi possa avere a disposizione qualche elemento nuovo ma è più probabile il contrario.
Ecco perchè in caso di assenza di Luca Calapai, uscito anzitempo dalla seduta di allenamento di venerdì scorso, il tecnico palermitano dovrà fare di necessità virtù. Intanto però proprio in giornata è atteso il responso relativo al risentimento muscolare accusato dall’unico terzino destro in organico, che ne mette in forse la presenza in Coppa Italia. La soluzione alternativa per Cangelosi potrebbe essere l’utilizzo della difesa a tre.
In ogni caso il tecnico aspetta una risposta dalla squadra a livello atletico e mentale dopo la preparazione in Argentina e i carichi degli ultimi tempi. Di sicuro la sfida contro il Pontedera e quella successiva, valida per la prima di campionato, in programma il 24 agosto ancora al Curi contro il Guidonia Montecelio, saranno autentiche cartine di tornasole sulle possibilità della squadra, che a detta degli stessi dirigenti biancorossi rappresenta una ottima base sulla quale impiantare i rinforzi necessari.