Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A: Juventus da record, manita Inter

Sofferta ma importante vittoria bianconera sul Cagliari: è la migliore partenza di sempre in A. I nerazzurri travolgono il Genoa e sono sette vittorie di fila, impattano Fiorentina e Roma

Settima vittoria di fila, una risposta di forza al Napoli agganciato a quota 25 punti, un nuovo messaggio alla capolista Juve. L’Inter batte un altro colpo (9 successi nelle ultime 10 uscite compresa la Champions) e stavolta è tutto troppo facile: i nerazzurri trionfano contro il Genoa calando una cinquina davanti ai 70mila di San Siro.

La Roma rallenta ancora, impattando a Firenze dopo una gara molto equilibrata aperta dalla rete di Veretout su calcio di rigore, molto dubbio e causato da Olsen su Simeone. Tante occasioni per giallorossi e una enorme per la Fiorentina, nella ripresa, ma il risultato si modifica solo all’85’, quando Florenzi fa 1-1. Per le due formazioni un passettino avanti in classifica, a quota 16, ma zona Champions che rischia di allontanarsi.

In serata la Juventus soffre contro il Cagliari ma porta a casa altri 3 punti e torna a +6 su Napoli e Inter. E’ stata una partita più ostica del previsto, perché la formazione di Maran ha saputo mettere sotto i bianconeri per più tratti del match, con quantità e qualità, cadendo allo Stadium per un’autorete sfortunatissima di Bradaric, prima del terzo gol nel finale con Cuadrado. Per i bianconeri in ogni caso si tratta della miglior partenza di sempre in Serie A. Il programma dei match di domenica: Lazio-Spal (ore 12,30), Chievo-Sassuolo (15),  Parma-Frosinone (15), Sampdoria-Torino (15), Bologna-Atalanta (18), Udinese-Milan (20,30).

I RISULTATI DEGLI ANTICIPI: 

Inter-Genoa 5-0 14′, 49′ Gagliardini, 16′ Politano, 91′ Joao Mario, 94′ Nainggolan

Fiorentina-Roma 1-1 32′ Veretout rig. (F), 85′ Florenzi (R)

Juventus-Cagliari 3-1 1′ Dybala (J), 36′ Joao Pedro (C), 38′ aut. Bradaric (J), 87′ Cuadrado (J)

LA CLASSIFICA

Juventus* 31 punti, Inter 25*, Napoli 25*, Lazio 18, Milan 18, Roma 16*, Fiorentina 16*, Sampdoria 15, Sassuolo 15, Torino 14, Genoa 14*, Parma 13, Cagliari* 13, Spal 12, Atalanta 12, Bologna 9, Udinese 9, Empoli 6*, Frosinone 5, Chievo Verona -1.
*Una partita in più

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attuale allenatore del Trento potrebbe prendere il posto di Chivu al timone della Primavera nerazzurra...
“Dovevo guadagnarmi da vivere. Volevo sicurezza per me e la mia famiglia” ha spiegato l’ex...
La morte del dirigente della Fiorentina investe anche il Perugia, dove militò il figlio Giuseppe...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie