Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Le avversarie del Grifo: ore frenetiche per tre club

Palermo, Chievo e Trapani vedono la luce: iscrizione alla Serie B vicina per i rosanero e i clivensi, i siciliani hanno effettuato il passaggio di proprietà e ora corrono contro il tempo per la documentazione. Ecco termini, scadenze e graduatorie per eventuali riammissioni o ripescaggi

Sono ore decisive, frenetiche per tre club che stanno lottando contro il tempo per riuscire ad iscriversi alla prossima Serie B. Ma tutti e tre sembrano vedere la luce. A Palermo la famiglia Tuttolomondo ieri avrebbe fornito al Consiglio di amministrazione tutte le garanzie finanziarie per andare a coprire la somma di 8,2 milioni di euro necessarie per saldare i debiti, addirittura sarebbero state fornite garanzie per 10 milioni ed entro lunedì – ha afferato il Dg Lucchesi – saranno completati i pagamenti. Insomma, il Palermo si iscriverà.

Lo stesso potrebbe valere per il Trapani, dove si attende una definitiva schiarita societaria dopo l’incontro che c’è stato tra il sindaco Tranchida e i tifosi: il primo cittadino avrebbe trovatyo l’accordo tra il vecchio presidente Baglio e il nuovo acquirente Heller, che in poche ore è chiamato ad adempiere a tutte le formalità necessarie per garantire iscrizione e sopravvivenza. Infine il Chievo: la retrocessione dalla A si porta dietro una montagna di debiti, servono almeno 6 milioni per garantire l’iscrizione alla Serie B: 3 sarebbero garantiti dalle cessioni dal mercato e altri 3 li verserebbe Campedelli. Nell’entourage del presidente c’è grande fiducia. Ovviamente in questo caos restano alla finestra il Venezia retrocesso in Serie C dopo il playout perso con la Salernitana. Ma anche Carpi e Padova seguono con attenzione l’evolversi della situazione.

Le scadenze: lunedì 24 a mezzanotte è il termine ultimo per presentare le domande di iscrizione con tutta la complessa documentazione richiesta; martedì 25 si saprà quante domande sono arrivate; mercoledì 3 luglio (al più tardi giovedì 4) la Covisoc si riunirà per analizzare le domande presentate e fare eventuali contestazioni; venerdì 5 è il termine ultimo per i club interessati che vogliono presentare la domanda di ammissione o di ripescaggio con relativa documentazione; sabato 8 è il termine per i ricorsi: è possibile farli solo per contestare errori di diritto, non per integrare la documentazione come in passato; martedì 11 le varie commissioni daranno i pareri sui ricorsi; mercoledì 12 il Consiglio Figc deciderà sulle eventuali società bocciate o su quelle da riammettere o ripescare. Ogni eventuale squadra non iscritta verrà sostituita con una retrocessa, nel’ordine Venezia, Padova, Foggia e Carpi qualora queste siano in regola con le Licenze Nazionali.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il tecnico ha fatto riprodurre dagli altoparlanti l'incitamento della Nord durante...
Anche la Sir campione d'Italia tanti grandi ex tra i partecipanti al quadrangolare commemorativo...
Dai quotidiani locali - Risentimento per il centrale, anche Seghetti ha saltato la doppia seduta...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie