Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vigorito su Iemmello al Grifo: “La cessione è un danno per il Benevento”

Il patron dei sanniti è tornato sull’operazione estiva “voluta” dalla tifoseria giallorossa che aveva rotto con l’attaccante ora in cima alla classifica dei bomber cadetti.

Il Benevento è in vetta alla Serie B, ma in cima alla classifica dei cannonieri c’è Pietro Iemmello, attaccante arrivato a Perugia la scorsa estate, in prestito proprio dal club sannita.

Il Grifo e il direttore Goretti, da sempre grande estimatore del centravanti calabrese, si erano tuffati subito sull’opportunità di arrivare a Iemmello. Perché aveva chiuso l’esperienza temporanea al Foggia ma era anche destinato a lasciare ancora Benevento vista l’espressa richiesta della tifoseria giallorossa che si era sentita offesa dai comportamenti del giocatore.

“Vedere Iemmello capocannoniere – ha detto il presidente del Benevento Vigorito a Il Mattino – mi fa capire che non tutti abbiamo la capacità di razionalizzare certe cose. Io ero per la conferma. Darlo in prestito è stato un sacrificio professionale per rispetto a una piazza che si sentiva offesa dal ragazzo. Offesa che io avrei cancellato, perché non riesco a provare rancore verso nessuno”.

“C’è una valutazione importante – ha aggiunto Vigorito – che non bisogna dimenticare: Iemmello è un patrimonio del Benevento, è costato 7 milioni di euro e distruggere un calciatore come lui significa danneggiare il Benevento sia da un punto di vista tecnico che economico. La città deve riflettere su quest’aspetto, perché non è possibile gestire società a questo livello seguendo dei meccanismi che non appartengono più a questo calcio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In mattinata i grifoni saliranno sul pullman per la città di Santa Rita dove effettueranno...
Per il 20enne talento perugino stagione da titolare e da protagonista con rendimento elevato e...
Dai quotidiani locali - Il tecnico ha fatto riprodurre dagli altoparlanti l'incitamento della Nord durante...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie