Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Montalto e l’arbitro stendono il Grifo: è amarissima l’ultima dell’anno

Il Venezia è passato al Curi (0-1) con un gol dell’ex Ternana nel primo tempo. Il gol nasce però da una punizione molto dubbia come il rosso a Rosi nella ripresa. Palo interno di Melchiorri nel finale oltre all’espulsione di Iemmello.

Incerotatto, impaurito e ingenuo. E pure punito da un paio di scelte arbitrali – una per tempo e sulla stessa zolla di campo – almeno discutibili. Ecco l’ultimo Grifo dell’anno, storicamente sempre in affanno e sconfitto alla fine del girone d’andata e ancora battuto, stavolta dal Venezia, al tramonto di un 2019 vissuto interamente sulle montagne russe.

Il match

La squadra di Oddo è arrivata in grande affanno fisico all’appuntamento di chiusura della prima parte di stagione e il Venezia, in crisi piena di risultati, ha portato via il massimo giocando a viso aperto ma senza fare cose straordinarie. I lagunari di Dionisi sono passati con Montalto alla metà del primo tempo con uno schema su piazzato: dormita generale dei grifoni e facile assist di Capello per l’ex Ternana che ha esultato ricordando il derby del 2018 (in foto). All’origine però c’erano le proteste del Perugia per la punizione fischiata da Di Martino per un intervento in realtà sul pallone di Nzita (anche ammonito). Con Dragomir adattato trequartista di destra, la manovra del Grifo si è andata a chiudere costantemente su una fascia mancina a collo di bottiglia e la reazione è stata tutta in un destro centrale di Buonaiuto. Nella ripresa Oddo ha provato a rianimare i suoi con Capone ma il rosso severo a Rosi (61′) per aver giocato il pallone con la gamba alta, ha smontato definitivamente le speranze perugine. C’ha messo del suo anche la dea bendata, Melchiorri ha centrato il palo interno nel finale e non è riuscito ad evitare una sconfitta che fa male. Ancor di più per l’espulsione di Iemmello per proteste.

Mini bilancio

La trasferta di Trapani aveva riacceso l’allarme (bianco) rosso, l’ultima al Curi ha ridimensionato di nuovo il campionato del Grifo. Il bilancio è in chiaroscuro con 27 punti, il sesto posto in classifica e la solita dose di rimpianti.

Subscribe
Notificami
guest

18 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

attaccante perugia sylla
Il primo turno non si disputerà più il 4 maggio, bensì il 7. Il Perugia...
pallone lega pro artemio playoff
In quello stesso giorno sarebbero dovuti iniziare gli spareggi promozione. Oggi le nuove date...
giovanni giunti
Il centrocampista guarda subito avanti dopo il ko in Romagna: "Dobbiamo prendere il lato positivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie