Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caserta traccia la strada: “Grifo, superiamo la paura e possiamo diventare la squadra più forte”

Alla vigilia del match contro il Ravenna il tecnico chiede una maggiore convinzione ai grifoni: “Se facciamo una cosa la dobbiamo fare al massimo. L’assenza di coraggio porta sempre a sbagliare. In questa squadra alla prima difficoltà entrano le scorie della scorsa stagione”

Il Grifo si appresta a giocare l’ultima partita dell’anno, mercoledì alle 17,30 in casa contro il Ravenna. Caserta chiede convinzione e la forza di scrollarsi la paura di dosso: “Se non hai coraggio sbagli sempre. Qualsiasi cosa decidiamo di fare, la dobbiamo fare al massimo”.

Il tecnico durante la conferenza alla vigilia porta anche degli esempi pratici: “Se nei calci d’angolo non sono cattivo e convinto di prendere la palla subisco gol, a Trieste e ovunque. Quando vado a tirare devo essere convinto che quella può essere la palla gol. Le partite poi vengono condizionate dagli episodi e quando subisci gol dopo quattro minuti, entra la paura di sbagliare e che si complichi la partita”.

Il problema per Caserta si ricollega allo scorso campionato: “Quando in questa squadra arrivano le prime paure, entrano i pensieri dello scorso anno nei tifosi e nei giocatori. Alla prima difficoltà, entra inconsapevolmente la paura. Non possiamo fare questo errore, dobbiamo pensare a questa stagione”. L’allenatore traccia la strada da seguire: “Non ci sono le difficoltà che c’erano ad inizio campionato. Siamo cresciuti, ma siamo in una fase di flessione. Bisogna lavorare sui nostri pregi ed i nostri limiti e fare le cose al massimo, senza pensare prima se sono giuste o sbagliate. Non siamo la squadra più forte, ma possiamo diventarla”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

"Cesena eccezionale, bene il nostro approccio. La fase del rodaggio è finita, il Perugia che...
Ripresa scontata controllata dalla squadra di Toscano, nel tourbillon finale debuttano tre nuovi grifoni e...
A segno Prestia di testa sulla battuta di un corner, di Corazza su rigore molto...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie