Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, all’Helvia Recina tre perugini da avversari: “Venderemo cara la pelle”

Filippo Barbarossa, Matteo Fracassini e Riccardo Calcagni sono i tre giocatori del Matelica nati a Perugia e cresciuti nelle giovanili del club biancorosso

Nel primo impegno dell’anno, quello in casa del Matelica, il Perugia ritroverà tre figli della propria città. Filippo Barbarossa, Matteo Fracassini e Riccardo Calcagni sono nati infatti sotto il segno del Grifo e sono cresciuti nel settore giovanile biancorosso. Per il primo dei tre è la seconda stagione al Matelica: dopo aver concluso la prima con 21 presenze ed un gol, sta facendo fatica a trovare spazio nel suo primo anno di Serie C. Riccardo Calcagni, che ha iniziato a giocare “tra i grandi” nel San Sisto, e Matteo Fracassini, che a diciassette anni ha esordito in Serie D con il Villabiagio, sono alla loro prima stagione nel club marchigiano.

Calcagni, da ambasciatore dei tre, racconta così, nel sito ufficiale del Matelica, il suo legame con il club biancorosso: “Sono nato a Perugia, ho giocato otto anni nel Settore Giovanile e ho tanti amici che andavano a tifare allo stadio. La partita mi stimola, la sento particolarmente”. Il centrocampista ha elogiato il Grifo: “E’ una delle big del campionato con tanti giocatori importanti. Melchiorri è un fuoriclasse per la categoria”. Il giocatore, diventato un tassello importantissimo del Matelica, con il quale ha giocato 14 delle 16 partite a disposizione, ha segnato 2 gol e fornito 1 assist, ha raccontato come arriva il club marchigiano alla partita dell’Helvia Recina di domenica: “Siamo tornati al lavoro con le giuste motivazioni. Siamo un bel gruppo, tutti amici anche fuori dal campo, e fin qua ci ha contraddistinto lo spirito battagliero. Affronteremo il Perugia (per lui la prima volta in carriera, ndr) con la giusta concentrazione dal primo minuto e venderemo cara la pelle. Poi sarà il campo ad emettere il verdetto al triplice fischio”.

Foto dal sito ufficiale del Matelica

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo marani
Il presidente della Lega Pro: "Ci dispiace per questo leggero spostamento, che non è colpa...
formisano
Il tecnico biancorosso: "A prescindere dalle potenzialità economiche, nel calcio vincono anche delle idee. E...
Dai quotidiani locali - Da mercoledì allenamenti di avvicinamento al match dell'11 maggio, Paz e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie