Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Kallon dedica a Gino Strada il gol al Grifo: “Il mondo deve dirgli grazie”

L’uomo vittoria del match del Ferraris alla Gazzetta dello Sport: “Ha fatto tantissimo per il mio paese. L’alternativa al calcio era diventare un bambino soldato”

C’è un medico che ha fatto tanto per il suo paese, la Sierra Leone. E allora al match winner rossoblù Yayah Kallon viene quasi naturale dedicare il gol vittoria segnato contro il Perugia a Gino Strada. Perché nello stesso giorno del suo primo gol tra i professionisti in Italia, con la precisione qualche ore prima, se ne andava il padre di Emergency.

Il giocatore del Genoa ha dichiarato a La Gazzetta dello Sport: “Il mondo intero deve dirgli grazie. So che non è abbastanza ma gli dedico la rete decisiva contro il Perugia. Ha fatto moltissimo per il mio paese costruendo ospedali importanti e curando centinaia di migliaia di persone. Ha aiutato l’Africa anche quando è scoppiata l’ultima epidemia di Ebola nel 2012. Sono molto triste per la sua scomparsa”. Il turbinio di emozioni di venerdì è stato anche un modo per riflettere e ripensare da dove è partito: “L’alternativa a fare il calciatore era rimanere in Sierra Leone e diventare un bambino-soldato. Ho preso la decisione con i miei genitori e non sono più tornato ma li sento spesso”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

oddo padova
Da Il Messaggero - Ben sei squadre hanno quote più basse dei grifoni in relazione...
Dai quotidiani locali - Il baby sta effettuando un lavoro specifico per superare i problemi...
Post social dell'ivoriano rivolto al popolo biancorosso: "Le prossime gare saranno fondamentali per raggiungere l’obiettivo...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie