Resta in contatto

News

Ribaltone Tar, il derby è ancora possibile?

Il Tribunale amministrativo del Lazio accoglie i ricorsi della Ternana e della Pro Vercelli: il Collegio del Coni sarà costretto il prossimo 9 ottobre a ripronunciarsi sul format e poi sui ripescaggi

Il derby del Perugia con la Ternana potrebbe essere ancora possibile. E’ la clamorosa risultanza dell’ennesimo ricorso della Ternana al Tar del Lazio, stavolta presentato d’urgenza all’indomani dell’ultima sentenza del Collegio di Garanzia del Coni che si era definito inidoneo a decidere in merito ai ricorsi di cinque società, tra cui quella rossoverde, sul format della B a 19 squadre e sui ripescaggi, rimandando tutto ai tribunali sportivi. La società piemontese, assistita dai legali Di Cintio e Tortorella, ha depositato il proprio ricorso al Tribunale amministrativo dopo che il Tfn (il primo grado della giustizia sportiva) aveva rinviato le udienze delle ricorrenti al 28 settembre, chiedendo due sospensioni: quella del provvedimento di inammissibilità preso dal Collegio del Coni; e quella delle partite in cui sarebbero state impegnate la Pro Vercelli e le altre società interessate. Il Tar le ha accolte entrambe, fissando la trattazione del merito del ricorso al 9 ottobre da parte del Collegio di Garanzia dello Sport del Coni che dovrà pronunciarsi prima di tutto sulla ‘eccezione’, ovvero nel merito della serie B a 22 squadre. Il Coni dovrà quindi ripronunciarsi da capo valutando  la posizione della Pro Vercelli ma anche di Ternana, Novara, Catania e Siena ai fini dell’ eventuale  ripescaggio, ripartendo ovviamente dal primo punto cioè dal format della serie B.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Grifo, il Pagellone di fine anno: che voto a Lisi?

Ultimo commento: "Non può giocare come professionista lo vedo bene con il pretola sulla fascia destra vicino al Tevere a chiappa le libellule no comment"

Grifo, prendi un attaccante e un centrocampista: le vostre richieste di mercato

Ultimo commento: "Diamogli anche Giulini in omaggio, visto che ci siamo XD"

SONDAGGIO: Gong sul mercato di gennaio. Che voto al Perugia?

Ultimo commento: "Cari amici leccesi uno scarso nel vostro attacco si vede troppo ma nel nostro neanche si nota"

Pallone d’Oro biancorosso 2021: il vincitore è Salvatore Burrai

Ultimo commento: "Quindi Burrai è risultato più decisivo di Angella tra l'anno scorso e questo girone di andata. Complimenti"
Advertisement

I Miti biancorossi

Il 'Tigre' di Perugia

Antonio Ceccarini

Il bomber perugino campione d'Europa

Fabrizio Ravanelli

Il 'Condor' biancorosso

Franco Vannini

Il profeta di Perugia

Giovanni Galeone

Lo storico allenatore biancorosso

Guido Mazzetti

Il principe del Sol Levante

Hidetoshi Nakata

L'allenatore del Perugia dei 'miracoli'

Ilario Castagner

Il Lord capitano del Perugia dei miracoli

Pierluigi Frosio

L'uomo-simbolo del Perugia

Renato Curi

L'uomo che apparteneva al fiume

Serse Cosmi

Altro da News