Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, l’unico successo all’Arechi è targato… Colantuono

stefano colantuono
  • Bottino magro per i biancorossi nello stadio della Salernitana: nei venti precedenti una sola vittoria, poi dieci pareggi e nove sconfitte
Un solo successo all’Arechi. E curiosità, in occasione dell’unico successo, sulla panchina del Perugia c’era Stefano Colantuono, oggi allenatore della Salernitana. In totale sono 20 i precedenti ufficiali giocati in Campania tra Salernitana e Perugia con un bilancio di 9 vittorie granata, 10 pareggi e un solo successo umbro, il 6 ottobre 2004, 2-0 in serie B. Bottino magro con la coincidenza: già, perché l’unico successo conquistato dal Grifo all’Arechi era con Colantuono sulla panchina biancorossa. Era la stagione 2004-2005 e i biancorossi sbancarono lo stadio campano per 2-0 grazie ai gol di Ravanelli e Ferreira Pinto. Poi per il Perugia uno score magro.
Il primo confronto tra Salernitana e Perugia risale alla stagione 1940/1941 mentre l’ultima sfida risale alla scorsa stagione. Le due squadre si sono affrontate anche nella massima serie nella stagione 1998/1999, con i padroni di casa che si sono imposti per 2-0 grazie ad una doppietta di Di Vaio. La formazione umbra segna all’«Arechi» da 5 partite di fila, per 7 reti totali, con ultimo stop nello 0-1 subito in C-1 del 15 ottobre 2006. Il bilancio a livello realizzativo è a favore dei granata che hanno realizzato 22 reti e ne hanno subite 13.
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali: insieme hanno vinto Viareggio e campionato Primavera e allenato nelle giovanili alla...
Al Teatro Caio Melisso di Spoleto l'evento per ricordare l'allenatore del Perugia dei Miracoli...

Saranno ospiti della serata “Il calcio racconta, storia di sport, talento e passione” che si...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie