Il ruolo di Verre nel Grifo: “Trequartista? Buone sensazioni”

Il centrocampista del Perugia ha parlato ai quotidiani locali in vista della trasferta di domenica a Salerno.

È stata una delle operazioni di mercato più importanti della Serie B. Riportare Valerio Verre in biancorosso per il Perugia è stato come fare un tuffo nel passato di gran classe per proiettarsi verso il credo calcistico di qualità firmato Alessandro Nesta. L’inizio di stagione del centrocampista romano è stato condizionato da un infortunio accusato nella fase delle preparazione con la Sampdoria. Ora è però in crescita e, ai quotidiani locali, si è tratteggiato come leader silenzioso.

“Sappiamo che il 3-5-2 ci servirà ancora, ma col 4-3-1-2 ci troviamo ancora meglio. Per giocare da regista devo migliorare molto, ma è un ruolo che mi piace. In amichevole col Bologna sono stato provato trequartista e ho avuto comunque buone sensazioni: è la posizione che avevo da ragazzo. Sono felice e consapevole di essere un punto di riferimento, anche se taciturno”.

Nelle edizioni odierne di Corriere dell’Umbria, Il Messaggero e La Nazione l’intervista integrale a Valerio Verre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Italian Cup Serie C between Latina Calcio and Perugia at the Domenico Francioni Stadium on 30 october 2025 in Latina, Italy. during Latina vs Perugia, Italian football Serie C match in Latina, Italy, October 30 2025
Ripresa degli allenamenti già sabato mattina in seduta defaticante, poi due giorni di riposo per...
Tozzuolo soffre Sala, per Gemello doppio intervento determinante, Riccardi e Stramaccioni pagano il patatrac su...

Altre notizie