Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, a Livorno Nesta ritrova Guccini: si metterà il grembiule?

perugia-alessandro-nesta

Il Quarto uomo al ‘Picchi’ è l’arbitro che lo cacciò e lo fece multare in maniera esorbitante in Perugia-Ascoli di due mesi fa. E due settimane fa alla riunione tra arbitri, tecnici e capitani…

Chi ha buona memoria ricorderà il 2-0 all’Ascoli al ‘Curi’ solo un paio di mesi fa e l’espulsione di Nesta per proteste ad opera dell’arbitro Guccini di Albano Laziale. Una espulsione che non andò affatto giù al tecnico del Perugia, che nel dopogara non le mandò a dire all’arbitro: ‘Gli arbitri di oggi sembrano predisposti per scattare, sono permalosi, ti dicono come ti devi comportare. Capirete, io sono stato espulso due volte in cinquecento partite, vorrà dire che la prossima volta mi metterò il grembiule e ascolterò quello che ha da dire‘.

Quella volta è arrivata. Domenica a Livorno (ore 21) Guccini è stato designato quale Quarto uomo della quaterna capitanata da Abbattista di Molfetta e sarà dunque in campo, a stretto contatto con la panchina biancorossa. Va detto che dopo Perugia-Ascoli Nesta non fu soltanto squalificato, ma anche multato per la esorbitante cifra di 10.000 euro (un paio di mesi di stipendio da allenatore del Perugia o giù di lì), una sanzione spropositata rispetto a quelle che vengono comminate ai suoi colleghi allenatori in situazioni analoghe (da 3.000 a 5.000 euro).

E va ricordato come Nesta prese la parola due settimane fa alla riunione tra arbitri, allenatori e capitani, ricordando l’episodio della multa in questione e chiedendo sanzioni commisurate a categoria e stipendio. Ora ritroverà Guccini in una sorta di ‘prova del nove’.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...
Dai quotidiani locali - Nonostante il momento delicatissimo in seno alla tifoseria, la passione e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie