Mutti: “Perugia fra le migliori, sorprende la crisi del Benevento”

Uno degli allenatori più esperti del panorama italiano ha fatto le carte al campionato di Serie B. Domenica prossima la sfida al Vigorito tra Strega e Grifo.

Benevento sorprendentemente in crisi e Perugia fra le candidate a giocarsela fino in fondo. Questa la fotografia del momento scattata da Bortolo Mutti, un decano fra gli allenatori italiani. “Il Benevento è reduce da una retrocessione annunciata e di certo non traumatica. Sono sorpreso – ha detto Mutti a tuttob.com – di vedere i sanniti tanto in affanno perché la squadra è forte e attrezzata, ma c’è tutto il tempo per recuperare. Lo stesso Crotone è in grande difficoltà”.

Mutti parla anche delle soprese. “Diciamo che è un campionato in cui si attendevano altre protagoniste, invece vediamo Pescara, Cittadella, Lecce… A Pescara c’è un ambiente carico e una società che sa gestire questi momenti. Parliamo di una piazza storica, che vanta trascorsi importanti. Ritengo che la squadra di Pillon possa essere protagonista fino in fondo”.

Infine le favorite. “Il Palermo, a mio avviso, è fuori dai giochi, nel senso che si appresta a prendere il largo e a diventare padrone del torneo. In generale – spiega Mutti – ci sono 8-9 squadre che hanno le carte in regola per giocarsela: Brescia, Benevento, Cittadella, Perugia, Crotone… La stessa Cremonese può tornare in corsa. Fermo restando che, ribadisco, il Palermo è una spanna sopra tutte le altre”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Anche a Crotone il trequartista non è riuscito a lasciare il segno, in Sicilia per...
Nelle prossime settimane dovrebbero essere adeguati gli accordi collettivi, passaggio considerato fondamentale dalle leghe per...
L'ex portiere del Grifo riflette sulla stagione passata e sulle prospettive future della squadra, parlando...

Altre notizie