Ex Perugia: Matteo Ricci nella storia, in gol insieme al gemello

Nel recupero del campionato di B il regista che ha esordito nella cadetteria con il Grifo ha segnato e battuto il fratello Federico.

È una partita storica quella giocata nel pomeriggio tra Spezia e Benevento, recupero della 10^ giornata di Serie B. Per la prima volta nel calcio italiano, infatti, due gemelli sono andati a segno nella stessa gara con due maglie diverse.

E alla fine è stato l’ex Perugia Matteo Ricci ad avere la meglio sul fratello Federico. Lo Spezia del regista che in biancorosso ha vissuto la stagione 2016-17 (22 presenze e 2 gol) ha superato la squadra dell’esterno del Benevento per 3-1. Matteo ha segnato il gol del momentaneo 2-0 per i liguri, Federico l’ha riaperta prima dell’intervallo. Nella ripresa poi la doppietta personale di Okereke che ha chiuso la sfida e ingigantito la crisi della squadra di Bucchi.

Curioso, dunque, come sia stato proprio Matteo Ricci a mettere ancor più in difficoltà l’allenatore dei campani che lo ha cresciuto proprio a Perugia due campionati fa, quando il gemellino si affacciava per la prima volta in Serie B dopo l’esperienza al Pisa.

Peraltro Federico e Matteo Ricci sono uniti da un altro singolare primato: sono infatti andati in gol nella stessa giornata con maglie differenti. È accaduto il 21 gennaio 2018, quando Federico segnò in Verona-Crotone, mentre Matteo realizzò la rete del 3-2 per la Salernitana contro il Venezia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In campo nel weekend ben 56 squadre per le prime gare ufficiali della stagione 2025-2026....
A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...

Altre notizie