Resta in contatto

BiancoRosso - Il Personaggio

Perugia, Goretti ha vacillato per la corte del Sassuolo. Ma oggi…

perugia-roberto-goretti

La Gazzetta dello Sport menziona il club che in estate avrebbe potuto portare via a Santopadre il Direttore tecnico. Ma il corteggiamento non è andato a buon fine…

Non è una rivelazione, perchè il tema è stato ampiamente dibattuto in estate anche a livello locale. Ma una conferma sì. La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, oltre a menzionare la possibilità del rinnovo del contratto del tecnico Sandro Nesta, parla in termini lusinghieri del Direttore dell’area tecnica del Perugia Roberto Goretti.

Il dt di San Martino in Campo negli anni ha lanciato da Pian di Massiano tanti talenti poi arrivati in Nazionale, da Politano a Conti passando per Spinazzola e Mancini. Non solo, aggiungiamo noi, perchè l’elenco dei talenti scovati, lanciati e valorizzati da Goretti sarebbe molto più lungo: la bravura nel mantenere gli equilibri finanziari tra le esigenze di budget e le necessità tecniche da parte del Dt, come lo stesso Santopadre non esita a riconoscere, è uno dei più importanti segreti di questo Perugia.

Le sue capacità non potevano passare inosservate anche in Serie A: la Gazzetta spiega come in estate il ‘Goro’ sia stato corteggiato con insistenza dal Sassuolo di Squinzi. Il corteggiamento del club neroverde ha fatto vacillare il Dt biancorosso, che per un po’ ha meditato sulla possibilità di avere concluso il suo ciclo perugino. Salvo poi incontrare Santopadre, scoprire che il suo Perugia aveva ancora un enorme bisogno di lui e dunque sposare con rinnovato entusiasmo la causa biancorossa.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grandissimo giocatore un mito per noi perugini, non ce n'era per nessuno quando in quei tempi c erano veramente CAMPIONI, GRANDE TIGRE, .GRAZIE ..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da BiancoRosso - Il Personaggio