Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, Goretti ha vacillato per la corte del Sassuolo. Ma oggi…

perugia-roberto-goretti

La Gazzetta dello Sport menziona il club che in estate avrebbe potuto portare via a Santopadre il Direttore tecnico. Ma il corteggiamento non è andato a buon fine…

Non è una rivelazione, perchè il tema è stato ampiamente dibattuto in estate anche a livello locale. Ma una conferma sì. La Gazzetta dello Sport, nella sua edizione odierna, oltre a menzionare la possibilità del rinnovo del contratto del tecnico Sandro Nesta, parla in termini lusinghieri del Direttore dell’area tecnica del Perugia Roberto Goretti.

Il dt di San Martino in Campo negli anni ha lanciato da Pian di Massiano tanti talenti poi arrivati in Nazionale, da Politano a Conti passando per Spinazzola e Mancini. Non solo, aggiungiamo noi, perchè l’elenco dei talenti scovati, lanciati e valorizzati da Goretti sarebbe molto più lungo: la bravura nel mantenere gli equilibri finanziari tra le esigenze di budget e le necessità tecniche da parte del Dt, come lo stesso Santopadre non esita a riconoscere, è uno dei più importanti segreti di questo Perugia.

Le sue capacità non potevano passare inosservate anche in Serie A: la Gazzetta spiega come in estate il ‘Goro’ sia stato corteggiato con insistenza dal Sassuolo di Squinzi. Il corteggiamento del club neroverde ha fatto vacillare il Dt biancorosso, che per un po’ ha meditato sulla possibilità di avere concluso il suo ciclo perugino. Salvo poi incontrare Santopadre, scoprire che il suo Perugia aveva ancora un enorme bisogno di lui e dunque sposare con rinnovato entusiasmo la causa biancorossa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Da Il Messaggero: i numeri confortano Formisano nella scelta di un atteggiamento più offensivo, con...
Dai quotidiani locali - Il colombiano sta meglio e può giocare, in avanti il ballottaggio...
Riccardo Gaucci è stato intervistato da Tuttosport: "Mio padre era fuori dagli schemi. Riuscì a...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie