Nesta applaude il Perugia: “Grande giornata, non abbiamo preso gol”

L’allenatore del Grifo guarda il bicchiere mezzo pieno dopo il pareggio in casa del Lecce. A Tef channel: “Con il rientro di Han abbiamo tante alternative davanti”

“Potevamo raccogliere di più”. E’ chiaro che Sandro Nesta non può essere soddisfatto di com’è andata la trasferta di Lecce. Ma il punto è comunque di qualità perché “in alcuni momenti abbiamo sprecato molte energie per fare gol e non l’abbiamo trovato, poi c’è presa un po’ di paura”.

“Noi sappiamo che dobbiamo crescere – ha detto Nesta ai microfoni di Tef channel – ma abbiamo un’identità. Bordin è cresciuto, Mazzocchi è rientrato bene, i ragazzi seguono tutto e si impegnano (le pagelle di Calciogrifo). E’ una grande giornata perché non abbiamo preso gol e iniziava ad essere pesante. Siamo contenti di questo”. 

“Abbiamo concesso veramente poco, solo su calcio piazzato è filtrata qualche palle. Bravi gli attaccanti ma anche centrocampisti e difensori, abbiamo fatto un bel blocco. Se non rido – ha aggiunto Nesta – è perché sono stanco dopo le partite, ma sono contento: il lavoro procede bene, siamo partiti con qualche difficoltà ma la fortuna degli allenatori sono i giocatori. Se sono bravi e responsabili si può fare successo, altrimenti è dura”.

“Davanti ora abbiamo tante alternative con il rientro di Han. Il pacchetto offensivo è importante e in base anche all’avversario tutti avranno le loro chance. Verre? Ha avuto un problemino due giorni fa, poi è rientrato regolarmente. In quella posizione sta trovando grandi vantaggi e siamo stracontenti”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico biancorosso alla vigilia del primo impegno ufficiale della stagione 2025/2026...
In campo nel weekend ben 56 squadre per le prime gare ufficiali della stagione 2025-2026....

Altre notizie