Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Riparte dalla D uno degli eroi dell’ultima promozione del Perugia

Era in campo il 4 maggio 2014. Il jolly Vitofrancesco in quella stagione si è ritagliato un ruolo chiave nello scacchiere di Camplone. Era svincolato e ha firmato per l’Audace Cerignola.

Ferdinando Vitofrancesco riparte dalla Serie D. Il jolly di centrocampo e difesa è uno degli eroi dell’ultima promozione del Perugia. A 30 anni, dopo la stagione scorsa alla Feralpisalò, il calciatore foggiano era rimasto svincolato. Ha firmato per l’Audace Cerignola, formazione di quarta serie, scegliendo quindi di riavvicinarsi a casa.

Di valore il curriculum di Vitofrancesco. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, conta quasi 400 presenze tra Serie B e C con le maglie di Cremonese, Grosseto, Cittadella, Alessandria e Lecce. Nella stagione 2013-14 la chiamata del Perugia. Vitofrancesco si è ritagliato un ruolo di primo piano, nonostante non partisse fra i titolari della squadra di Camplone. Con 29 presenze e un gol, schierato sia da mezzala che da terzino, ha contribuito alla vittoria del campionato di Serie C celebrata il 4 maggio 2014 contro il Frosinone. In quella gara entrò in corsa sostituendo Franco per congelare il match.

Sono contento di tornare a giocare – ha detto l’ex Perugia – . Arrivo a Cerignola con tanta buona volontà e con l’auspicio di contribuire all’importante progetto della proprietà Grieco”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Appuntamento fissato per martedì 26 marzo alle ore 18 presso il Nuovo Cinema Smeraldo di Pistrino (Citerna)...
Il portiere ha giocato tutti i 90 minuti del match contro l'Ecuador: "Cerco di vivere...
Il difensore romano sui social: "Il boato al mio ingresso in campo è stato unico....

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie