Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Drolè, Cuore Grifo: “Un bel ricordo di Perugia e di Bisoli”

Il giovanissimo attaccante ivoriano che esplose in biancorosso tre anni fa, ricorda l’esperienza perugina e parla della sua esperienza in Turchia.

Da semi sconosciuto, Jean-Armel Drolè in poco tempo divenne a Perugia una delle sorprese del campionato di serie B, grazie soprattutto a Pierpaolo Bisoli, che spesso e volentieri lo lanciava nella mischia per scompaginare le difese avversarie. Per lui, in biancorosso, 32 presenze e due gol. Esattamente due anni fa, a metà stagione, mentre nel frattempo in panchina era arrivato Bucchi, lasciò l’Umbria e l’Italia per trasferirsi in Turchia, all’Antalyaspor.

La scorsa stagione l’esterno offensivo ha giocato in prestito all’Ümraniyespor, con cui ha totalizzato 22 presenze e 10 gol. Quest’estate è tornato all’Antalyaspor (11 presenze e 1 gol): “All’inizio giocavo molto e ho anche segnato in coppa, poi mi sono fatto male e ho saltato alcune gare – racconta il ragazzo a CalcioEuropeo – da quando sono rientrato sono sempre partito dalla panchina e subentrato a gara in corso. Abbiamo appena terminato il ritiro. Il 15 giochiamo in Turkiye Kupasi, mentre il 20 ricomincia il campionato“.

Antalya mi ricorda Palermo. È una città con sole e mare, si vive molto bene. Seguo sempre il Perugia: sono tuttora rimasto in contatto con i dirigenti e con il presidente Santopadre. Ricordo con piacere Bisoli. È stato come un padre, mi ha dato fiducia. E per lui, che era reduce da una promozione in A conquistata con il Cesena, non era facile puntare su un ragazzo del vivaio. Proprio lì è avvenuta la svolta per me, il mio sogno è divenuto realtà, ho trascorso dei momenti indimenticabili. Non dimenticherò mai Perugia“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie