Sito appartenente al Network

Benassi, Cuore Grifo: “Che ricordi a Perugia”

Il portiere della serie C, che proprio dall’Umbria fece il salto nel calcio che conta, ripercorre la sua carriera e ricorda l’esperienza in biancorosso.

Ero a Castiglione del Lago, stavo arrivando a Perugia per firmare il contratto, mi chiama il mio procuratore e mi dice: ‘Guarda che a Perugia già ti criticano’. E io: ‘Ma come? Non sono nemmeno arrivato’. Basta questo per capire che tipo di pressione c’è in questa città“. L’aneddoto viene raccontato da Max Benassi a Grifo Ricordi, su UmbriaTV. “Tutto un altro ambiente rispetto a Sassuolo: lì festeggiammo in piazza la promozione in B, ma un signore mi fermò per chiedermi perché stavamo festeggiando, segno che il calcio era davvero poco sentito“.

Del periodo perugino Benassi conserva due ricordi su tutti: il derby con la Ternana, senza tifosi (“vincemmo ed esultammo da soli, fu bellissimo”) e la trasferta di Castellammare: “Ero stato alla Juve Stabia ed ero un po’ timoroso dell’accoglienza, alla fine uscii dal campo fra gli applausi di tutto lo stadio; da un lato mi applaudivano i tifosi del Perugia, dall’altro quelli di casa, fu bellissimo“.

Ma l’esperienza non si concluse bene, visto che arrivò il fallimento: “Cominciammo a capire che c’era qualcosa che non andava, quando ci accorgemmo che gli stipendi non venivano pagati, chiedevamo a Covarelli e lui ci diceva ‘tutto a posto’, invece non era a posto per niente. I tifosi non capivano e ci rimproveravano i brutti risultati, ma la verità è che qui non c’era una società. Fu brutto lasciare quella piazza, ricordo ancora l’ultima partita a Foligno, in cui nemmeno giocai, e subito dopo il ritorno a casa. Poi per fortuna arrivò la chiamata del Lecce in serie A“.

Benassi a ricordato però anche il suo ritorno, per salutare la squadra che, a Sansepolcro, si preparava ad affrontare la serie D: “Un gesto spontaneo, che questa piazza meritava, sono contento sia stato apprezzato“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il colombiano autore della rete decisiva al Bruno Nespoli: "Che emozione segnare la rete della...
Il tecnico contento della prestazione nonostante in attacco manchi sempre il colpo del ko: "Continuiamo...
Ripresa in gestione senza patemi e senza mai rischiare contro i sardi modesti ma combattivi....

Dal Network

Il tecnico biancazzurro nel post gara: ‘Il secondo gol ci ha tagliato un po’ le...

Il tecnico spallino ne ha convocati 26 per il match dello stadio ‘Mazza’ Lo staff...

Il tecnico giallorosso amareggiato per l’ennesima sconfitta: “Qui c’è qualcuno che non ama la maglia...