Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dipinto dedicato a Renato Curi donato alla città di Perugia

L’opera su tela dell’artista Alessia Cigliano è stata consegnata stamani a Palazzo dei Priori durante una cerimonia alla presenza del figlio dell’indimenticato numero 8 biancorosso.

La maglia biancorossa. Il numero 8. Le scale del Duomo di San Lorenzo. Renato Curi. Sullo sfondo una delle più belle viste di Perugia: la Fontana Maggiore, Palazzo dei Priori e Corso Vannucci. Il titolo dell’opera è “L’Angelo Gert”, dipinto su tela dedicato all’indimenticato centrocampista biancorosso.

La firma è di Alessia Cigliano, abruzzese di nascita ma perugina d’adozione, che ha donato l’opera alla città. La cerimonia si è tenuta nella Sala della Vaccara alla presenza, tra gli altri, del figlio di Renato Curi, Renatino, del presidente del Consiglio comunale di Perugia, Leonardo Varasano, e i giornalisti Mario Mariano e Sandro Allegrini. È intervento anche l’architetto Michele Bilancia, dell’associazione “Radici di Pietra”, in platea anche il Direttore tecnico del Grifo, Roberto Goretti, e l’ex grifone Franco Vannini.

L’artista ha voluto rendere omaggio al grande campione biancorosso scomparso il 30 ottobre di quasi 42 anni fa nel corso della indimenticata partita con la Juventus, eterno simbolo del Perugia Calcio cui è intitolato lo stadio cittadino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie