Resta in contatto

News

A “Nero Norcia” una mostra sugli storici ritiri del Grifo

Presentata l’edizione 2019 della kermesse dedicata al tartufo nero. Torna il gemellaggio con il Perugia calcio e all’inagurazione saranno presenti anche Goretti e Ravanelli.

Torna “Nero Norcia” e nella 56esima edizione della mostra mercato del tartufo nero pregiato c’è il gemellaggio con il Perugia calcio. La kermesse è in programma in tre weekend (22-24 febbraio, 2-3 e 9-10 marzo). L’evento è stato presentato nel capoluogo alla presenza, tra gli altri, del Ds biancorosso Marcello Pizzimenti in rappresentanza del Grifo.

È storico il legame tra Norcia e il Perugia calcio – ha ricordato Pizzimenti -. Siamo stati molto vicini anche dopo l’evento sismico, auguriamo alla città un pronto risveglio”. A inaugurare la kermesse a Porta Romana, venerdì 22 febbraio alle 16.30, sarà il sindaco di Norcia Nicola Alemanno insieme Maurizio Marello, sindaco di Alba, capitale italiana del tartufo bianco stretta in un simbolico gemellaggio con la città nursina, patria del nero pregiato.

Interverranno altre autorità civili e religiose e ci saranno inoltre Roberto Goretti, responsabile area tecnica Perugia calcio, e Fabrizio Ravanelli, storico ex attaccante del Grifo e perugino doc. A seguire il taglio del nastro, sarà inaugurata una mostra storiografica sui ritiri del Perugia calcio a Norcia.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Che dire di Castagner persona semplice genuina grande tecnico grande uomo quello che ha fatto a Perugia penso sia irripetibile che dire di più?"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Come non fidarsi del tuo esimio parere. Pare che una volta a casa abbia chiamato i figli e abbia detto loro: studiate, impegnatevi, sacrificatevi e..."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News