Perugia: a La Spezia il… Picco negativo della storia recente

Domani va in scena il settimo confronto fra le due squadre in terra ligure e i precedenti sono da disastro sportivo per i colori biancorossi, fino alla dura contestazione dei tifosi dopo il match della scorsa stagione.

Il Grifo a La Spezia è sempre colato… a Picco. Lo stadio della formazione ligure è un vero tabù. Non solo il Perugia non ha mai vinto, ma ha riportato appena un punto e, nella storia recente, ha sempre sbattuto la testa.

La sfida è nata negli anni 60′, nel campionato di Serie C. Nel primo confronto hanno vinto i padroni di casa 3-2, poi il Perugia è riuscito a strappare uno 0-0 nella stagione 1966-67. È l’unico punto conquistato dai grifoni a La Spezia.

La partita è tornata “di moda” nella storia recente e Perugia e Spezia sono, per numeri di punti conquistati in cadetteria, le regine della Serie B. Ma il Grifo del presidente Santopadre al Picco ha rimediato solo brutte figure e sconfitte: 2-0 (2014-15), 1-0 (2015-16), 2-1 (2016-17) e il disastroso 4-2 dello scorso campionato a cui fece seguito la dura contestazione dei tifosi biancorossi ai grifoni di rientro dalla trasferta.

Domani in Liguria va in scena il settimo confronto fra Spezia e Perugia. È uno scontro verità in chiave play off, perché le formazioni sono separate da appena un punto in classifica. Ed è l’occasione, per il Grifo, di spezzare il filo ultra negativo della storia del match in terra ligure.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

arbitro
Il rigore contro la Torres e non solo: il problema delle telecamere e la lunga...
manzari perugia
Il trequartista barese sarebbe stato promesso dal Bari al Sassuolo per il prossimo anno: l'infortunio...
Tozzuolo soffre Sala, per Gemello doppio intervento determinante, Riccardi e Stramaccioni pagano il patatrac su...

Altre notizie