Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia-Perugia: “derby” fra le regine della Serie B

Sabato va in scena il confronto fra le due squadre che, nella storia recente del campionato, sono state le più costanti e hanno conquistato più punti nel panorama cadetto. Senza però centrare l’acuto.

Perugia e Spezia meritano la Serie A. Perché? Sono le due società più costanti della fetta recente della storia del campionato cadetto. Sempre nella parte alta della classifica, quasi sempre ai play off. Senza, però, il colpo vincente che entrambe inseguono ancora in questa stagione. È la fotografia del match al Picco tra le squadre di Marino e Nesta (gli squalificati).

Sabato va in scena il “derby” fra le regine della Serie B. Negli ultimi 5 anni nessuna società ha fatto tanti punti quando il Grifo e lo Spezia. Il percorso delle due squadre è quasi in fotocopia. Manca solo il salto di categoria per certificare la solidità.

Dal 2014 ad oggi il Perugia ha messo insieme 291 punti nel campionato cadetto. Lo Spezia 292. Per definire la portata della costanza delle due formazioni che si sfidano sabato basta fare il conto della differenza con la terza della speciale classifica: il Brescia, attuale capolista, è a quota 257 punti.

Spezia e Perugia nelle scorse 4 stagioni sono arrivate tre volte ai play off: entrambe hanno perso due preliminari e una semifinale. I liguri hanno chiuso gli ultimi 4 campionati, rispettivamente, al settimo, all’ottavo, ancora al settimo e al decimo posto. I grifoni rispondo con un sesto, un decimo, un quinto e un ottavo piazzamento.

La differenza di un punto nella storia fra le due squadre è quella che separa oggi, nella classifica 2018-19, Spezia e Perugia. Per questo il Grifo, sabato, punta a vincere il “derby” ed effettuare il sorpasso vitale per centrare ancora i play off.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

baldini formisano
Entrambi i tecnici hanno collezionato 18 panchine a testa: 1,6 punti di media per Baldini,...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...
Le conseguenze della quarta sconfitta su cinque in campo esterno rischiano di essere pesanti in...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie