
Il figlio di Luciano, presidente dei maltesi del Floriana, ha fatto un blitz in città, dove vive ancora parte della sua famiglia, e ha incontrato i responsabili dello storico oratorio.
C’erano il direttore generale Giancarlo Faraglia , del direttore dell’oratorio Salesiano Don Wieslaw Dec e tutto lo staff della Polisportiva Don Bosco, al gran completo, per incontrare Riccardo Gaucci, che era a Perugia mercoledì pomeriggio.
Gettate le basi per una collaborazione che inizierà nei prossimi mesi con uno stage degli allenatori del settore giovanile del Floriana, che resteranno per alcuni giorni a Perugia per uno scambio di esperienze organizzative e tecniche.
“Una visita che mi ha commosso ed inorgoglito – ha commentato Riccardo Gaucci – riportandomi indietro nel tempo, alle mie esperienze nel settore giovanile del Perugia calcio. Alla Don Bosco ho ritrovato amici e allenatori ai quali sono legato da sentimenti di stima e amicizia come Giancarlo Faraglia, Claudio Tinaglia, Dario Crisopulli, Maurizio Ceceroni, con i quali ho vissuto esperienze indimenticabili nel periodo in cui il Perugia era gestito dalla mia famiglia“.
