Il destino comune di Perugia e Spezia: Marino ai saluti

I due club sono grandi protagonisti della Serie B recente e, come il collega Nesta, anche il tecnico dei siciliani ha deciso di voltare pagina.

Pasquale Marino non è più l’allenatore dello Spezia. È arrivata l’ufficialità dallo stesso club ligure. La decisione è stata condivisa dalle parti dopo il confronto odierno tra il tecnico siciliano e il Dg Guido Angelozzi.

Perugia e Spezia, nella storia recente, sono accomunate da un destino simile e, per certi versi, crudele. Come il Grifo che è stato costretto a salutare Nesta, allenatore che ha portato la squadra ai playoff al termine di un percorso fatto di bel calcio, anche il club ligure è costretto a cambiare la guida tecnica che aveva dato una forte identità tattica alla squadra.

Perugia e Spezia sono le due società maggiormente protagoniste degli ultimi anni di Serie B. Hanno fatto il maggior numero di punti da cinque stagioni a questa parte ed entrambe hanno giocato quattro volte i playoff per la promozione in Serie A uscendo sempre sconfitte.

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...
Borras e Meluso al lavoro sul budget per il bene del club. In Argentina potrebbe...
La preparazione importante, il gruppo affaticato ma cementato, la voglia di sacrificarsi, i giovani, i...

Altre notizie