Resta in contatto

News

Sette giorni al compleanno del Grifo: tifosi pronti al corteo

Appuntamento con la storia biancorossa fissato per il 9 giugno. Il popolo perugino celebra i 114 anni della squadra di calcio con la manifestazione tornata un classico.

Negli ultimi anni il popolo del Grifo ha giustamente riscoperto il 9 giugno, data fissata nell’anno 1905 come punto di partenza della storia poi diventata gloriosa della squadra di calcio della città di Perugia.

Tra una settimana, domenica prossima, torna dunque il corteo organizzato dalla tifoseria organizzata del Perugia per celebrare il 114esimo compleanno del club biancorosso. I supporter lo hanno ricordato anche con uno striscione affisso a Pian di Massiano, nell’area dello stadio Curi.

In tanti si ritroveranno alle ore 18 del prossimo 9 giugno, come negli ultimi anni, al vecchio stadio cittadino Santa Giuliana. Dal teatro della prima storica promozione in Serie A la partenza del corteo a piazza IV novembre, cuore del centro cittadino. Il tema centrale sarà sempre lo striscione “Ostinatamente A.C. Perugia” dietro al quale si sono riuniti tutti i gruppi organizzati della Curva Nord perugina.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] avevamo anticipato, oggi si terrà l’ormai tradizionale corteo dei tifosi del Perugia per le strade del centro storico cittadino per festeggiare il compleanno della società, nata il 9 […]

Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Perdonate l'intrusione. Sono un tifoso del Pescara. Innanzitutto esprimo la mia solidarietà a tutti i tifosi del Perugia, purtroppo una tra Pescara o..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Grande allenatore mi ricordo un'amichevole con la ternana al primo campo intitolato al grande Renato Curi quello di Baschi (Tr) ma non..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Grande Tigre..Grande Uomo...Grande Calciatore. Antonio Ceccarini da Sant'Angelo in Vado....con Ramaccioni che lo portò a Città di Castello...per..."

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Non l' ho mai conosciuto direttamente, ne' incontrato da vicino pero' ho 1 piccolo ricordo di lui quando non era conosciuto. Il Grifo giocava in C2,..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News