Resta in contatto

News

Sette giorni al compleanno del Grifo: tifosi pronti al corteo

Appuntamento con la storia biancorossa fissato per il 9 giugno. Il popolo perugino celebra i 114 anni della squadra di calcio con la manifestazione tornata un classico.

Negli ultimi anni il popolo del Grifo ha giustamente riscoperto il 9 giugno, data fissata nell’anno 1905 come punto di partenza della storia poi diventata gloriosa della squadra di calcio della città di Perugia.

Tra una settimana, domenica prossima, torna dunque il corteo organizzato dalla tifoseria organizzata del Perugia per celebrare il 114esimo compleanno del club biancorosso. I supporter lo hanno ricordato anche con uno striscione affisso a Pian di Massiano, nell’area dello stadio Curi.

In tanti si ritroveranno alle ore 18 del prossimo 9 giugno, come negli ultimi anni, al vecchio stadio cittadino Santa Giuliana. Dal teatro della prima storica promozione in Serie A la partenza del corteo a piazza IV novembre, cuore del centro cittadino. Il tema centrale sarà sempre lo striscione “Ostinatamente A.C. Perugia” dietro al quale si sono riuniti tutti i gruppi organizzati della Curva Nord perugina.

1 Commento

1
Lascia un commento

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Buon compleanno Perugia! Oggi il corteo dei tifosi - Calcio Grifo Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] avevamo anticipato, oggi si terrà l’ormai tradizionale corteo dei tifosi del Perugia per le strade del centro storico cittadino per festeggiare il compleanno della società, nata il 9 […]

Advertisement

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Il perugia più bello forte con tenacia si poteva vincere con chiunque in casa !!! Tedesco ze maria vryzas miccoli...."

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "D’Attoma, Ghini, i due cugini Spagnoli. Gaucci e loro figli. Queste sette figure saranno perugini per sempre."

L’epopea di Nakata, da Perugia con furore

Ultimo commento: "I ricordi di hide sono innumerevoli.. Dall'Esordio con doppietta contro la juve al goal in rovesciata col piacenza, ha portato alto il nome del grifo..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "un mito"

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Renato un giocatore straordinario a tutto campo grande generosità e tecnica da spendere al servizio della squadra. Io me lo ricordo così.....un..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News