Il Grifo nella geografia della nuova serie B

Definite le 20 partecipanti al campionato cadetto 2019-20. Ecco la distribuzione nello Stivale. Dall’esperienza del Palermo all’esordiente Pordenone.

Con la promozione del Trapani, attraverso i playoff di serie C, è definito il quadro delle 20 squadre del campionato cadetto 2019-20. Nell’immagine ecco come si inserisce il Grifo nella nuova geografia della serie B.

La Campania (Benevento, Salernitana e Juve Stabia) e la Toscana (Pisa, Empoli e Livorno) sono le regioni maggiormente rappresentate, con 3 club a testa, nella prossima cadetteria. A seguire, con due, ci sono Veneto (Chievo e Cittadella), Liguria (Entella e Spezia), Calabria (Crotone e Cosenza) e Sicilia (Trapani e Palermo). Una squadra a testa per Friuli (Pordenone), Lombardia (Cremonese), Umbria (Perugia), Marche (Ascoli), Abruzzo (Pescara) e Lazio (Frosinone).

Sarà il campionato di serie B numero 27 nella storia del Perugia. Insieme a Livorno e Spezia, il Grifo è la sesta squadra con più esperienza cadetta della prossima stagione. Finora in testa al numero di partecipazioni c’è il Palermo (44), a seguire Pescara (37), Pisa (32), Cremonese e Salernitana (28).

Le retrocesse Chievo e Frosinone giocheranno il nono campionato di B, le neopromosse Juve Stabia, Trapani e Virtus Entella sono alla quinta partecipazione, il Benevento è alla terza e il Pordenone è l’unica esordiente.

 

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A strappare approvazioni la verticalità di Tumbarello, Joselito, Nwanege, il "nuovo" Matos, Broh, baby Perugini...
Nel decennio 2015-2025 l'impatto del Perugia alla nuova stagione è stato quasi sempre positivo. Lo...
Borras e Meluso al lavoro sul budget per il bene del club. In Argentina potrebbe...

Altre notizie