Resta in contatto

Approfondimenti

Il Grifo nella geografia della nuova serie B

Definite le 20 partecipanti al campionato cadetto 2019-20. Ecco la distribuzione nello Stivale. Dall’esperienza del Palermo all’esordiente Pordenone.

Con la promozione del Trapani, attraverso i playoff di serie C, è definito il quadro delle 20 squadre del campionato cadetto 2019-20. Nell’immagine ecco come si inserisce il Grifo nella nuova geografia della serie B.

La Campania (Benevento, Salernitana e Juve Stabia) e la Toscana (Pisa, Empoli e Livorno) sono le regioni maggiormente rappresentate, con 3 club a testa, nella prossima cadetteria. A seguire, con due, ci sono Veneto (Chievo e Cittadella), Liguria (Entella e Spezia), Calabria (Crotone e Cosenza) e Sicilia (Trapani e Palermo). Una squadra a testa per Friuli (Pordenone), Lombardia (Cremonese), Umbria (Perugia), Marche (Ascoli), Abruzzo (Pescara) e Lazio (Frosinone).

Sarà il campionato di serie B numero 27 nella storia del Perugia. Insieme a Livorno e Spezia, il Grifo è la sesta squadra con più esperienza cadetta della prossima stagione. Finora in testa al numero di partecipazioni c’è il Palermo (44), a seguire Pescara (37), Pisa (32), Cremonese e Salernitana (28).

Le retrocesse Chievo e Frosinone giocheranno il nono campionato di B, le neopromosse Juve Stabia, Trapani e Virtus Entella sono alla quinta partecipazione, il Benevento è alla terza e il Pordenone è l’unica esordiente.

 

3 Commenti

3
Lascia un commento

avatar
3 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Luis SpinelliIl Grifo è iscritto alla corsa di mercato per un grande ritorno - Calcio GrifoIl Grifo nella geografia della nuova serie B - Calcio Grifo - Arcobaleno Sport Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Luis Spinelli
Ospite
Luis Spinelli

Vengo da Tigre Argentina abbiamo gli stessi colori blu e rosso FORCE COSENZA in questa stagione IL RISE

trackback

[…] centrocampisti più richiesti fra le squadre che si candidano al vertice della prossima serie B (la geografia cadetta). Il Perugia si sarebbe comunque iscritto alla corsa per arrivare al centrocampista del Parma. Su […]

trackback

[…] Il Grifo nella geografia della nuova serie B  Calcio Grifo […]

Advertisement

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Una settima fa vidi Serse in un distributore di ponte San Giovanni e gli dissi , Serse è ora che torni al tu POSTO, lui mi rispose, io sono sempre..."

Il Grifo di Franco Vannini, i giorni del ‘Condor’

Ultimo commento: "Risalgo al campionato della promozione in serie A, con Castagner alla guida...."

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Del povero Renato il suo straordinario senso tattico e la padronanza dei fondamentali del calcio unite ad una attenta visione geometrica del gioco a..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "[…] Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli […]"

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "[…] Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma […]"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da Approfondimenti