Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Krol fa 70 anni ma non dimentica quel Napoli-Perugia che gli tolse uno scudetto

Nel giorno del suo compleanno l’indimenticato libero dell’Olanda, che giocò anche con la maglia dei partenopei, rievoca i momenti salienti della sua carriera. Con un pensiero a quella vittoria del Grifo al San Paolo.

Mi sento come a 50 anni – dice il neo 70enne Ruud Krol a Il Napoli On line – vado in palestra ogni volta che posso, e, se non fosse per il ginocchio che si ruppe quando ero nel Napoli e che ogni tanto fa male, andrebbe tutto bene“. Tanti ricordi del periodo partenopeo anche se ne cita solo uno, il più amaro: “Quella sconfitta col Perugia resta uno dei miei incubi. Pure se avessimo giocato altri 3 giorni, non avremmo mai fatto gol“.

Poi sugli allenatori di ieri e oggi: “Michels? un vero genio: entrava in ognuno di noi e puntava tutto sul lavoro. Ed era durissimo, altro che leggero. Certe volte, con la partita alla sera, ci costringeva alla mattina a partite di calcio tennis. In palio c’erano i soldi delle multe. Perché chi arrivava tardi a un allenamento, non aveva sconti. Crujff, il talento più puro con cui io abbia giocato. Ma da tecnico, innovatore vero. Oggi Guardiola è avanti agli altri, ma anche il Liverpool di Klopp mi attira e il Napoli di Sarri ha tracciato un percorso illuminante. Poi, come si fa a non avere stima di Allegri?“.

Nel calcio non è detto che vinca sempre la squadra migliore. Ma gli allenatori hanno il dovere di far giocare le squadre bene. Perché non è un caso se un po’ tutti si stancano a vedere giocare le squadre di Mourinho e in pochi si annoiano a vedere giocare le squadre di Sarri“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie