Resta in contatto

News

Buon compleanno al museo del Grifo: festa con Vannini, Nappi e Castagner

In ogni festa che si rispetti sono presenti tanti ospiti e così sarà anche oggi quando tutto il popolo biancorosso spegnerà la terza candelina con gli eroi del Perugia dei Miracoli.

Ufficializzato il programma e l’elenco degli ospiti del terzo compleanno del museo del Perugia Calcio.

Alle 15:30 verrà proiettato nella sala conferenze un video che per celebrare le tante attività svolte nell’ultimo anno: gli appuntamenti di “Una notte al Museo”, la presentazione del libro di Salvatore Bagni, la visita di “Pablito” Rossi e le classi quinte che hanno partecipato al progetto “Grifo School Days”.

Alle 17:30 si parlerà di un altro anniversario fortemente connesso con il Perugia: gli 800 anni del Grifo come simbolo della città. Il giornalista ed esperto Elio Clero Bertoldi illustrerà cosa ha significato l’animale mitologico con il corpo del leone e la testa dell’aquila insieme all’artista e maestro Franco Venanti e Francesco Minelli, presidente dell’Associazione “La Casa degli Artisti” e organizzatore proprio della mostra tenutasi alla Rocca Paolina sugli 800 anni del Grifo simbolo del capoluogo umbro.

L’ultimo appuntamento è previsto per le 18:30: in occasione dei 40 anni dalla stagione dell’imbattibilità Franco Vannini, Michele Nappi e Ilario Castagner racconteranno curiosità e aneddoti dell’anno simbolo del “Perugia dei Miracoli” che li vide protagonisti.

Lascia un commento

Lascia un commento

avatar
  Subscribe  
Notificami
Advertisement

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Grande Galeone un profeta... Number one"

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ricordo a Siena in una delle prime partite della sua era eravamo fuori dallo stadio quando due o tre tifosi lo videro e gli dissero se li aiutava ad..."

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "io abitavo a Elce in via Torelli e Cecca era mio vicino di casa. ricordo un uomo vero in campo e fuori sempre rispettoso e disponibile un calcio d'..."

Il Perugia e la sua storia: la leggenda del ‘Sor Guido’ Mazzetti

Ultimo commento: "Un grande allenatore, un grandissimo uomo !"

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Rappresenta il più grande PG di tt i tempi, nn solo x l'aspetto tecnico,ma x ciò che significò sotto l aspetto sociale caratterizzato da grande..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News