Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia, presentato il ritiro. Ci sarà anche la giornata biancorossa

Conferenza in Comune con l’assessore Pastorelli, il sindaco di Pietralunga Ceci e l’organizzatore Gianni Lacché. Per la società c’era il vicepresidente Cruciani. Il programma completo.

Si terrà a Pietralunga, dal 17 al 30 luglio, il ritiro estivo precampionato dell’Ac Perugia Calcio, i cui dettagli sono stati illustrati questa mattina, nella sala Rossa di palazzo dei Priori, sede del Comune di Perugia, alla presenza di Clara Pastorelli, assessore allo sport del Comune di Perugia, Mirco Ceci, sindaco di Pietralunga, Stefano Cruciani vicepresidente dell’Ac Perugia, e di Gianni Lacché, amministratore unico di Media sport event, agenzia che ha curato l’organizzazione del ritiro.

I biancorossi di mister Massimo Oddo si alleneranno presso lo stadio comunale “Vincenzo Martinelli”, in via Giuseppe Garibaldi, nel Comune altotiberino. A Pietralunga ci saranno tre amichevoli (tutte alle ore 17): il 21 luglio con la squadra locale, il 24 con una rappresentativa della Valdichiana, il 27 con il Cesena. Venerdì 26 si terrà la notte biancorossa, in collaborazione con il Comune di Pietralunga e gli esercenti della zona, per far gustare ai tanti tifosi del Perugia presenti le ricchezze enogastronomiche del territorio.

Ora attenzione focalizzata sul via all’attività agonistica che partirà domenica sera con il raduno in sede. Dopo le tradizionali visite mediche, la partenza per Pietralunga è prevista per mercoledì 17.

Aprendo l’incontro il vice presidente del Perugia Calcio Stefano Cruciani ha ringraziato i Comuni di Perugia e Pietralunga per l’ospitalità offerta nonché la Media sport event per l’organizzazione del ritiro e delle amichevoli. L’amministratore Gianni Lacché, a sua volta, ha riconosciuto, in avvio di intervento, di avere molto a cuore il Perugia calcio; per questo c’è grande soddisfazione nell’essere riusciti ad organizzare l’ennesimo ritiro nonché a collaborare nell’organizzazione effettuata dal Perugia Calcio di un’amichevole prestigiosa con la Roma in una serata che certamente sarà di festa.

Il sindaco Mirco Ceci si è detto onorato di poter ospitare per la prima volta il ritiro ufficiale del Perugia calcio, sintomo del fatto che le collaborazioni del passato hanno dato i loro frutti. “Per Pietralunga – ha sostenuto – il ritiro rappresenta una grande occasione ed una vetrina dal punto di vista sportivo e turistico, tanto è vero che nei circa 15 giorni verranno organizzate una serie di iniziative in favore dei tifosi del Perugia, compresi sconti e promozioni in ristoranti ed attività ricettive locali“.

A chiudere la conferenza stampa è stato l’assessore allo sport e commercio del Comune di Perugia Clara Pastorelli:“La nostra amministrazione – ha detto in apertura – è orgogliosa di ospitare l’incontro di oggi perché riteniamo che palazzo dei Priori sia la casa dei perugini e del Perugia Calcio con cui ci consideriamo un tutt’uno. L’Ac Perugia è una società bella, sana e collaborativa: con loro siamo riusciti e continuiamo a lavorare in maniera positiva ed a stretto contatto con l’obiettivo di far crescere il movimento sportivo e riuscire ad ottenere risultati sempre migliori“.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Il 3-5-2 e l'atteggiamento sparagnino dall'inizio non pagano, da ora in...
Dai quotidiani locali - Nel derby tornerà Dell'Orco ma non il colombiano, che probabilmente dovrà...
Da Il Messaggero: invertite le tendenze iniziali, rendimento esterno e casalingo ora si equivalgono. Pesaro...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie