Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Caracciolo racconta come a Perugia è diventato “L’Airone”

L’attaccante in biancorosso ha “sfondato” nel calcio che conta e ricorda anche il rapporto con Luciano Gaucci e Roberto Baronio.

Andrea Caracciolo continua a fare gol. Alle soglie dei 38 anni è la stella della Feralpisalò (12 reti la scorsa annata in C) dopo aver avvicinato il record di marcature in B di tutti i tempi (terzo a quota 132). Il percorso di gol dell’attaccante lombardo, fra i grandi, è partito a Perugia nel 2002. Era Serie A. Caracciolo, appena 19enne, con 22 presenze e 2 reti, diventò “L’Airone”.

Lo stesso bomber l’ha raccontato a CalcioNapoli24. “Il mio soprannome è nato a Perugia. Primo gol in casa contro il Torino. In settimana – ha spiegato Caracciolo – ci furono dei giornali locali e si leggeva ‘gol-Airone’. Da lì con Baronio, Grosso e Sogliano cominciò per scherzo, poi è diventata cosa seria”.

Era il Grifo di tanti grandi poi diventati grandissimi. Scoperti e plasmati dagli ingranaggi di Luciano Gaucci, vicino anche a rilevare il Napoli“L’ho avuto un anno – ha detto Caracciolo – era un presidente focoso: facile e difficile allo stesso tempo da gestire. Non so se per la piazza napoletana sarebbe stato adatto ma il Napoli è stato fortunato con De Laurentiis. Ha costruito una grande società e portato la squadra a battagliare con i club più forti che ci sono”.

Caracciolo infine ha letto anche il futuro dell’ex compagno Roberto Baronio, ora allenatore della Primavera del Napoli. “Ci ho giocato a Perugia e a Brescia. L’ho incontrato in vacanza, bravissimo ragazzo e conosce il calcio. Mi ha parlato molto bene dei suoi ragazzi e del lavoro che ha fatto. Credo sia un allenatore bravo e che può fare bene”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Martedì pomeriggio la ripresa, sabato al Curi mancherà il portiere lituano...
Grande sofferenza ma anche merito nella gestione magistrale del vantaggio, mai il Gubbio è riuscito...
Prima frazione ben giocata dalla squadra di Formisano, che ha sbloccato e poi ben gestito...

Dal Network

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

  Quasi 48 anni dopo il trionfo di Adriano Panatta nel Roland Garros nel 1976,...

Altre notizie