Resta in contatto

News

Perugia-Roma 1-3, applausi per un bel Grifo

Il risultato conta poco, ma anche quello è positivo, considerando che i giallorossi erano in formazione pressoché titolare. Ma quel che più conta è la voglia e l’entusiasmo, che coinvolge anche il Curi.

Anche nei gol della Roma c’è una piccola soddisfazione per il Perugia, considerando che due dei tre li ha segnati Gianluca Mancini, ex grifone, e che l’assist per il primo lo ha fatto l’altro ex Spinazzola (le parole alla vigilia). È finita 3-1 per la formazione capitolina l’amichevole di lusso nella magica cornice del Curi.

Ma al di là di questo va sottolineato che in campo si è visto un gran bel Perugia, che nel primo tempo ha spesso comandato il gioco, subendo il primo gol di rimessa e il secondo in mischia, con evidente fallo su Vicario.

Il gol del Grifo è arrivato grazie a Pietro Iemmello – che quindi timbra il cartellino anche in questa amichevole – abile a metterla dentro dopo una serpentina di Fernandes e un tiro di Di Chiara respinto dalla difesa giallorossa.

Nel secondo tempo tanti cambi (il Grifo d’assalto dell’avvio) e il tecnico perugino Oddo che chiude col 4-4-2 con Manconi e Capone esterni di centrocampo e il duo Melchiorri-Bianchimano davanti. Perugia che trova anche il 2-2 con Melchiorri dopo una gran bella imbucata di Capone per Bianchimano, partito però in fuorigioco di una scarpa.

A fine gara applausi a scena aperta e cori di incitamento, gli stessi che c’erano stati all’inizio, in sede di presentazione. Questo Perugia piace.

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] cosa che mi è piaciuta di più – dice Massimo Oddo al termine di Perugia-Roma di mercoledì sera – è l’atteggiamento che abbiamo avuto: lo stesso visto nelle precedenti amichevoli contro […]

trackback

[…] termine della partita amichevole di ieri sera tra Perugia e Roma (la sfida), con l’impianto ormai vuoto, a causa di un probabile corto circuito, ha preso fuoco uno dei […]

trackback

[…] Perugia-Roma: il commento […]

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

ottimo perugia…!!!!!!!!!!!!!!!!hanno fatto tutti la loro parte…!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ottima prestazione, anche se c’è da migliorare, abbiamo una bella ossatura di squadra, con tanta qualità.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Complimenti per L organizzazione alla società e il suo presidente per entrare in gradinata (….scusate tribuna est) 1 ora …. scandalosi!!!!

Advertisement

Da Mugnano alla conquista del mondo: il Perugia di Fabrizio Ravanelli

Ultimo commento: "Io sono di parte perchè mia madre è la cugina....ma diciamo che la determinazione che ha avuto Fabrizio è stata una cosa fuori dal comune..mi..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "Quando a Perugia dici Ilario hai detto tutto..... Una leggenda"

Il ‘Tigre’ Ceccarini e il Perugia degli anni ruggenti

Ultimo commento: "Io non da perugino primo anno di università,in quella domenica fredda e piovosa al gol di cecca mi innamorai del grifo...."

L’era del profeta: il magico Perugia di Galeone

Ultimo commento: "Ragazzi, con tutto il rispetto per voi ma... Il Gale è Pescara. Pescara è il Gale. Gale e Profeta, sostantivi coniati da noi.... In bocca al lupo..."

Precursore, inimitabile, irripetibile: Luciano Gaucci, un Uragano a Perugia

Ultimo commento: "Ternano di nascita ma da sempre fervido sostenitore di qualsiasi società sportiva o sportivo umbro in grado di portare il nome della nostra regione..."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News