Resta in contatto

News

Perugia-Roma 1-3, applausi per un bel Grifo

Il risultato conta poco, ma anche quello è positivo, considerando che i giallorossi erano in formazione pressoché titolare. Ma quel che più conta è la voglia e l’entusiasmo, che coinvolge anche il Curi.

Anche nei gol della Roma c’è una piccola soddisfazione per il Perugia, considerando che due dei tre li ha segnati Gianluca Mancini, ex grifone, e che l’assist per il primo lo ha fatto l’altro ex Spinazzola (le parole alla vigilia). È finita 3-1 per la formazione capitolina l’amichevole di lusso nella magica cornice del Curi.

Ma al di là di questo va sottolineato che in campo si è visto un gran bel Perugia, che nel primo tempo ha spesso comandato il gioco, subendo il primo gol di rimessa e il secondo in mischia, con evidente fallo su Vicario.

Il gol del Grifo è arrivato grazie a Pietro Iemmello – che quindi timbra il cartellino anche in questa amichevole – abile a metterla dentro dopo una serpentina di Fernandes e un tiro di Di Chiara respinto dalla difesa giallorossa.

Nel secondo tempo tanti cambi (il Grifo d’assalto dell’avvio) e il tecnico perugino Oddo che chiude col 4-4-2 con Manconi e Capone esterni di centrocampo e il duo Melchiorri-Bianchimano davanti. Perugia che trova anche il 2-2 con Melchiorri dopo una gran bella imbucata di Capone per Bianchimano, partito però in fuorigioco di una scarpa.

A fine gara applausi a scena aperta e cori di incitamento, gli stessi che c’erano stati all’inizio, in sede di presentazione. Questo Perugia piace.

6 Commenti

6
Lascia un commento

avatar
6 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] cosa che mi è piaciuta di più – dice Massimo Oddo al termine di Perugia-Roma di mercoledì sera – è l’atteggiamento che abbiamo avuto: lo stesso visto nelle precedenti amichevoli contro […]

trackback

[…] termine della partita amichevole di ieri sera tra Perugia e Roma (la sfida), con l’impianto ormai vuoto, a causa di un probabile corto circuito, ha preso fuoco uno dei […]

trackback

[…] Perugia-Roma: il commento […]

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

ottimo perugia…!!!!!!!!!!!!!!!!hanno fatto tutti la loro parte…!!!!!!!!!!!!!!!!

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Ottima prestazione, anche se c’è da migliorare, abbiamo una bella ossatura di squadra, con tanta qualità.

Commento da Facebook
Ospite
Commento da Facebook

Complimenti per L organizzazione alla società e il suo presidente per entrare in gradinata (….scusate tribuna est) 1 ora …. scandalosi!!!!

Advertisement

Serse Cosmi: le imprese del Grifo con l’uomo del fiume

Ultimo commento: "Una settima fa vidi Serse in un distributore di ponte San Giovanni e gli dissi , Serse è ora che torni al tu POSTO, lui mi rispose, io sono sempre..."

Il Grifo di Franco Vannini, i giorni del ‘Condor’

Ultimo commento: "Risalgo al campionato della promozione in serie A, con Castagner alla guida...."

Renato e Perugia: una città, una squadra, uno stadio e il suo uomo-simbolo

Ultimo commento: "Del povero Renato il suo straordinario senso tattico e la padronanza dei fondamentali del calcio unite ad una attenta visione geometrica del gioco a..."

Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli

Ultimo commento: "[…] Ilario Castagner, l’uomo dei Miracoli […]"

Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma

Ultimo commento: "[…] Video eccezionale: Il Grifo e la lungimiranza di D’Attoma […]"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a PERUGIA su Sì!Happy

Altro da News