Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Perugia-Roma 1-3, applausi per un bel Grifo

Il risultato conta poco, ma anche quello è positivo, considerando che i giallorossi erano in formazione pressoché titolare. Ma quel che più conta è la voglia e l’entusiasmo, che coinvolge anche il Curi.

Anche nei gol della Roma c’è una piccola soddisfazione per il Perugia, considerando che due dei tre li ha segnati Gianluca Mancini, ex grifone, e che l’assist per il primo lo ha fatto l’altro ex Spinazzola (le parole alla vigilia). È finita 3-1 per la formazione capitolina l’amichevole di lusso nella magica cornice del Curi.

Ma al di là di questo va sottolineato che in campo si è visto un gran bel Perugia, che nel primo tempo ha spesso comandato il gioco, subendo il primo gol di rimessa e il secondo in mischia, con evidente fallo su Vicario.

Il gol del Grifo è arrivato grazie a Pietro Iemmello – che quindi timbra il cartellino anche in questa amichevole – abile a metterla dentro dopo una serpentina di Fernandes e un tiro di Di Chiara respinto dalla difesa giallorossa.

Nel secondo tempo tanti cambi (il Grifo d’assalto dell’avvio) e il tecnico perugino Oddo che chiude col 4-4-2 con Manconi e Capone esterni di centrocampo e il duo Melchiorri-Bianchimano davanti. Perugia che trova anche il 2-2 con Melchiorri dopo una gran bella imbucata di Capone per Bianchimano, partito però in fuorigioco di una scarpa.

A fine gara applausi a scena aperta e cori di incitamento, gli stessi che c’erano stati all’inizio, in sede di presentazione. Questo Perugia piace.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

pallone lega pro artemio playoff
In quello stesso giorno sarebbero dovuti iniziare gli spareggi promozione. Oggi le nuove date...
giovanni giunti
Il centrocampista guarda subito avanti dopo il ko in Romagna: "Dobbiamo prendere il lato positivo...
presidente lega pro 2023-2024
Il caso Taranto potrebbe provocare lo slittamento, Marani: "Attendiamo la data dell'udienza davanti al Coni"...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie