Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’agente di Gustafson a Perugia. E per la mediana spunta anche Pessina

In attesa di tentare l’assalto a Benali, la società biancorossa incrementa un duello per l’altro ruolo da coprire a centrocampo. Lo svedese resta in pole, si tratta il possibile ritorno. Ma in lista ora ci sarebbe anche il forte mediano dell’Atalanta

E’ caccia aperta ai centrocampisti che possano permettere al Perugia di Massimo Oddo il definitivo salto di qualità. In attesa di tentare l’assalto decisivo per Ahmad Benali (27) del Crotone, giocatore per il quale la società è pronta a compiere un considerevole sacrificio mettendo sul piatto una cifra importante, intanto si cerca anche un altro elemento di esperienza e duttile da portare in biancorosso.

Nel caso di Samuel Gustafson (24) del Torino queste qualità ci sono tutte: esperto della categoria e con presenze anche in Serie A nonostante la giovane età, già conosciuto dalla piazza avendo disputato un campionato in biancorosso, in grado ricoprire il ruolo di play ma anche quello di mezzala e all’occorrenza persino di muoversi da trequartista, Gustafson sembra il profilo ideale e potrebbe avere costi più abbordabili rispetto all’altro pallino Raffaele Maiello (28) del Frosinone. Vanno però compresi i reali costi dell’operazione: oltre all’eventuale disponibilità del Torino ad un nuovo prestito – tutta da dimostrare – c’è anche da valutare il discorso relativo all’ingaggio. Propedeutica in questo senso allora potrebbe essere la presenza odierna (domenica) a Perugia di Francesco Romano, agente ed intermediario del procuratore dello svedese Carl Fhager. In queste ore Romano si troverebbe nel capoluogo umbro e avrebbe incontrato gli uomini mercato del Grifo per valutare l’effettiva fattibilità di un ritorno.

Ma attenzione, perchè per il centrocampo non ci sono solo Gustafson e Benali con Maiello sullo sfondo. E’ di queste ore la notizia che il Perugia penserebbe anche ad un altro elemento di grande caratura come Matteo Pessina (22) dell’Atalanta, altro elemento duttile e già esperto nonostante la giovane età. In questi giorni l’Atalanta detentrice del cartellino valuta se lasciar partire in prestito Pessina, che a Bergamo è chiuso nel suo ruolo e che nell’ultima stagione di alta Serie A è stato utilizzato con il contagocce (appena 12 presenze), per permetterne la definitiva consacrazione. Se il club orobico, in rapporti eccellenti con quello biancorosso, dovesse decidere di lasciarlo andare, le possibilità di vederlo crescere alla corte di Oddo non sarebbero da sottovalutare. Gustafson o Pessina, il duello è iniziato.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

matteo marani
Il presidente della Lega Pro: "Ci dispiace per questo leggero spostamento, che non è colpa...
formisano
Il tecnico biancorosso: "A prescindere dalle potenzialità economiche, nel calcio vincono anche delle idee. E...
Dai quotidiani locali - Da mercoledì allenamenti di avvicinamento al match dell'11 maggio, Paz e...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie