Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A centrocampo c’è anche Deiola: il Grifo aspetta una risposta

La rivelazione nelle edizioni odierne di Messaggero e Nazione: il Perugia tratta da qualche settimana anche la mezzala del Cagliari, che potrebbe arrivare nelle ultime ore del mercato se non troverà squadra in Serie A

Gustafson, Scozzarella e poi… C’è un altro forte centrocampista nel mirino del Perugia. Lo riferiscono le edizioni odierne de Il Messaggero e La Nazione. Roberto Goretti avrebbe chiesto già da qualche settimana notizie al Cagliari di Alessandro Deiola (24), mezzala non velocissima ma dotata di gamba e corsa e anche di tiro dalla distanza che in Serie B sarebbe sicuramente un lusso. Deiola è stato protagonista di una estate sfortunata, infortunandosi al legamento collaterale e restando fuori dai giochi per più di un mese. In questi giorni sta tornando a disposizione del Cagliari per iniziare la stagione ma la sua permanenza in Sardegna, dove è chiuso da una folta concorrenza (l’anno scorso infatti fu prestato al Parma dove ha fatto molto bene), è tutt’altro che scontata.

Da qui la richiesta del Perugia, che avrebbe ricevuto dal giocatore una risposta interlocutoria. Su Deiola infatti ci sarebbe anche l’interesse di Brescia e Lecce, che non  hanno però ancora affondato il colpo, ed dunque fino agli ultimi 2-3 giorni di mercato ci sarà da attendere, anche se i rapporti eccellenti tra il Cagliari e il Perugia (molte le operazioni effettuate dai due club nelle ultime stagioni) lasciano aperta la porta ad una concreta speranza che Deiola possa vestire la maglia biancorossa. Unica controindicazione: a centrocampo il Perugia cerca un elemento duttile e in grado di ricoprire più ruoli, Deiola è esclusivamente una mezzala e non potrebbe rappresentare un’alternativa a Carraro nel ruolo di play.

Il Perugia per il centrocampo di Oddo cerca in ogni caso un elemento di spessore ed esperienza, oltre che forte fisicamente e l’opzione Deiola è da tenere in grande considerazione insieme alle chance relative a Gustafson e Scozzarella. Più defilata l’opzione Svante Ingelsson: lo svedese dell’Udinese è infatti un classe ’98 e rappresenterebbe un ‘di più’ rispetto a questi giocatori. Si tratta di un elemento molto interessante e Goretti potrebbe prenderlo comunque a determinate condizioni (partecipazione al pagamento dell’ingaggio da parte dell’Udinese).

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte di Calabro e Formisano per il match dello Stadio dei Marmi di Carrara...
Dai quotidiani locali - Formisano può schierare il 3-5-2 puntando sul redivivo Matos, tornano Adamonis,...
Le scelte del tecnico biancorosso in vista del match di questa sera allo Stadio dei...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie