Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, Oddo: “Non è questo il Balic che conosco, in B ti saltano addosso…”

Conferenza stampa dell’allenatore del Grifo in vista della sfida di venerdì sera contro il Pisa. “Mi aspetto una partita simile a quella con la Juve Stabia, vediamo se siamo migliorati”

La settima giornata del campionato di Serie B si apre con l’anticipo di venerdì sera al Curi. Il Perugia ospita il Pisa per mettere da parte il primo ko stagionale di Empoli. “Quella partita è stata compromessa da due errori difensivi, di squadra – ha detto Oddo in conferenza stampa ripartendo dal match del Castellani – e per la prima volta siamo stati troppo lunghi. Abbiamo avuto un po’ di timore dei loro attaccanti, lavorando sugli avversari invece che sulla palla. Così è venuto il primo gol, avevamo la linea difensiva in braccio al portiere. Poi c’è stata la reazione e la squadra ha fatto una buonissima partita giocando alla pari se non meglio dell’Empoli, c’è mancato il cinismo per riaprire la partita. Il risultato è bugiardo e ha condizionato tutto l’ambiente, è venuto meno quell’equilibrio di cui parlo sempre”.

“Non sono preoccupato – ha aggiunto il tecnico del Perugia -, sono sereno. Eliminiamo gli errori commessi e proseguiamo il nostro percorso. Balic? In questo momento non è quello che conosco io, sta incontrando delle difficoltà, prima della gara avevo chiaramente sensazioni diverse e l’ho fatto giocare. La B non è la A, ci vuole più furore agonistico perché ti saltano addosso. Si deve abituare alla categoria, ma anche in questo caso non si possono dare giudizi definitivi, va aspettato. Quando sarà pronto tornerà ad essere protagonista”.

Domani sera arriva il Pisa e il Grifo è pronto a ripartire. “A livello tattico la squadra si modifica in campo a seconda delle esigenze, il nostro obiettivo è sempre sapersi adattare alla partita. Il modulo non è importante – ha precisato Oddo -. Il Pisa ha giocato quasi sempre a cinque, non ha timori, è solido e sta viaggiando sulle ali dell’entusiasmo della promozione. Non ha nulla da perdere e arriva a Perugia per fare la sua partita. E’ la prima della categoria per duelli vinti e mette in difficoltà tutti, credo sia una partita simile a quella con la Juve Stabia, vediamo se siamo migliorati rispetto a quella gara”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il legale del club rossoblù: "Vogliamo che ci vengano almeno restituiti due punti"...
Ex attaccante del Perugia degli anni d'oro, contribuì alla prima promozione in A del 1975....
Le vincitrici dei gironi si sfidano: si partirà domenica con Mantova-Cesena...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie