Dopo un avvio di campionato promettente, il Perugia delle grandi ambizioni sembra essersi arenato: prestazioni insufficienti, sconfitte brucianti e tanti giocatori al di sotto del rendimento standard. Cosa sta succedendo?
Forte di un organico sulla carta superiore alle passate stagioni, il Perugia di Massimo Oddo è partito con grandissime ambizioni e anche buoni risultati, salvo arenarsi negli ultimi due mesi fino alle brucianti sconfitte in fila con Cittadella e Pordenone in cui la squadra non ha saputo opporre quasi resistenza agli avversari.
Goretti ha invitato il tecnico a concludere il tempo degli esperimenti e a dare una identità definitiva alla squadra, Oddo ha rimarcato ad alta voce le carenze dell’organico. Cosa sta succedendo? E come si può uscire da questa situazione ricominciando il cammino positivo?
Lascia il tuo commento a margine di questo articolo nella discussione tra tifosi biancorossi.

Credo che il problema principale sia quello dei rapporti complicati tra allenatore è una parte della squadra, oltre che tra allenatore e Direttore tecnico. Inoltre c’e a centrocampo mancanza di un incontri sta fisicamente prestante, inoltre, ma questo è un problema annoso, non sempre prendere giocatori scommesse, per giovane età, o perché reduci da infortuni riesce bene, insomma: senza investimenti di un certo livello poi non ci si può lamentare. Infine Iemmello secondo me ha un carattere complicato, corre poco nei recuperi, peraltro ha spesso avuto problemi con i compagni e pubblico nelle altre squadr (vedi Foggia)
Grandissimo Max…Iemmello sopravvalutato da certa stampa anche se in serie B può dire la sua
I giocatori stanno giocando contro l’allenatore!! Cambiare subito grazieee
Inoltre abbiamo più punti di quelli che meritiamo vedi Juve Stabia Ascoli Livorno Spezia Crotone dovevamo perderle tutte siamo sinceri anche quest’anno è un amarezza altro che serie A
Ieri in mezzo al campo ci hanno massacrato purtroppo… credo che un buon centrocampista ed un uomo di esperienza in difesa sia necessario, poi tranquilli il campionato è lunghissimo.
Solito centrocampo non fisico che predilige Goretti, i risultati in B sono poi sempre gli stessi squadra da 7-8 posto
Prendi 3/4 elementi a gennaio di spessore che ti diamo personalità ed esperienza di campionati vinti in b..così è contento Oddo ed anche goretti che vuole la a.
Magari !! Ma ho i miei dubbi( Santopadre non è Gaucci…!)
a centrocampo serve un elemento davvero forte e con esperienza, così come in difesa, perché come puoi pretendere di andare in serie A con sgarbi e falasco? comunque nulla è perduto
👍💪
Mi ricorda la squadra di Giunti e la sua caduta libera.. ma almeno quella prima ci aveva fatto divertire Sarà dura ribaltare la situazione con Oddo,ormai ai ferri corti con la società e ben più grave con la squadra
🤣🤣🤣🤣😂😂😂😂
Squadra costruita male e raffazzonata come tutti gli anni prendendo calciatori non per convinzione o perché sono forti ma perché costano poco e i risultati sono questi chiedetevi perché tutti gli allenatori incontrano sempre le stesse difficoltà
Grande Roberto…. altro che Oddo ( che pure qualche colpa ce l ‘ ha senz’altro…) !!
squadra che sulla carta dovrebbe essere vincente messa spesso in campo male da allenatore che ormai non crede nella promozione…
Sarò ripetitivo….ma le partite su vincono a centrocampo… noi vinciamo mai un contrasto..arriviamo sempre secondi…ci vuole almeno un giocatore di quantità e qualità che faccia fare il salto..non puoi giocare con Balic..
👍👍👏
Credo che la società prenda in considerazione di assumere un psicologo perché questi basta che prendono un gol si squagliano come il burro
Dire a lavorare sarebbe scontato…… Ma un paio di giorni a zappare si….
Età media 21 anni a centrocampo.
Si salvano in pochi
Mandatelo via e prendete Cosmi
Non ce accordo tra loro..si vede da lontano
SCANDALOSO NO COMMENT
In difesa siamo leziosi, nelle ripartenze lenti e sovente la palla non varca il centrocampo perché viene persa. Le verticalizzazioni sono pressoché inesistenti, troppo pochi i tiri e poche le penetrazioni da fuori area. La manovra risulta troppo lenta e leziosa anche in avanti, i cross che arrivano dagli esterni, quelli che non toppano, sono preda di una difesa che rientrata, si ricompatta sempre. A mio avviso questa gruppo non ha un gioco e, ora che le squadre avversarie sono entrate tutte in forma, soccombiamo. Urge un allenatore con idee chiare, che sia il leader dei propri giocatori. Un tecnico… Leggi il resto »
🔝👏….Ma non credo che con un nuovo coach la situazione possa cambiare più di tanto….serve più che altro acquistare a gennaio un paio di giocatori con personalità e determinati a salire in A col Perugia
Due uomini di esperienza uno(fondamentale) in difesa e l’altro a centro campo… il resto con delle piccole modifiche nell’atteggiamento e nel modulo siamo perfetti!!! Forza grifo
👏👍
È sempre la stessa…..Serse Cosmi… Avremmo 10 -12 punti in più
Tre sono i reponsabili:
– la Società che non ha soldi e vende fumo.
-Goretti che da anni fallisce con acquisti bidoni e a buon mercato.
– giocatori senza anima, personalità e tecnica, mezze cartucce che finirebbero per fare la riserva in C. Sgarbi, Falasco, Dragomir scarti della categoria. Prepariamoci a soffrire
Analisi perfetta….
Quante partite dobbiamo ancora perdere prima che venga riconosciuto ufficialmente il fallimento del progetto-Oddo?
Vero che la squadra è stata (come sempre) assortita male, ma chi deve dargli sicurezza, corsa ed un gioco è proprio l’allenatore.
Invece lui li ha pubblicamente ripudiati come fossero tutti dei brocchi, finendo per metterseli pure contro.
Considerazione personale: chi ha giocato in grosse squadre dove si spendeva e spandeva senza problemi non é sicuramente adatto per guidare e far crescere un gruppo di giovani in un team di provincia.
Mai sentito un allentatore che offende cosi gratuitamente ed inspiegabilmente i suoi giocatori..frasi di una gravità incredibile!! Andrebbe mandato via solo per questo..NOn solo mancanza di stile ed educazione ma anche e sopratutto professionalità e coraggio…. Scaricare in modo così patetico e vigliacco le colpe sue sui suoi giocatori..ma si è mai vista una cosa del genere???!!! Li ha distrutti psicologicamente mentre invece avrebbero bisogno proprio del contrario..di essere motivati a mille…..e chi se non Serse, il migliore dei motivatori? SERSE SUBITO!! VA QUESTO SCEMPIO!!!
S.E.R.S.E C.O.S.M.I.!!!!!!!!!
Grande Oddo!