Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ultimo sforzo del 2019: il Grifo dovrà tirarci il cappello

trapani-perugia di chiara pettinari

Contro il Venezia al Curi assenze pesanti e forte emergenza soprattutto nel reparto difensivo. Ecco chi torna e chi invece ha già finito il suo girone di andata. Ma non c’è tempo per crearsi alibi…

Non sarà un finale facile. Il Perugia che nella mattinata di venerdì sta tornando dalla Sicilia in volo di linea dopo il pareggio in chiaroscuro di Trapani, sarà impegnato a stretto giro sul campo contro il Venezia al ‘Curi’, nell’ultimo impegno dell’anno solare e del girone di andata prima della sosta di gennaio. Per recuperare a livello fisico e mentale i grifoni avranno poche ore, visto che si torna in campo già domenica alle 15. I grifoni al mattino sono saliti sul volo di linea che porta da Palermo Punta Raisi a Fiumicino e con ogni probabilità torneranno in tempo per allenarsi (defatigante per chi ha giocato a Trapani) nel pomeriggio a Pian di Massiano.

Per quest’ultimo match però il Perugia non avrà soltanto problemi di recupero come i suoi avversari, ma anche importanti carenze di organico. Già, perchè se è vero che Oddo ritroverà capitan Rosi e Dragomir che hanno scontato per intero le loro squalifiche, è altrettanto vero che il Giudice Sportivo nelle prossime ore fermerà Gyomber dopo il cartellino rosso diretto rimediato al ‘Provinciale’. Lo slovacco, anzi, rischia più di un turno di stop e potrebbe saltare non soltanto l’impegno col Venezia. Non è tutto, perchè domenica a Oddo mancheranno altri due ‘pezzi di novanta’ come Di Chiara e Falcinelli.

Il terzino, sfortunatissimo, proprio nel giorno del suo compleanno ha subito un forte trauma al ginocchio sinistro, è uscito dal campo sostituito da Nzita ed è stato trasportato all’Ospedale di Trapani per gli accertamenti. L’auspicio è che non si tratti di una cosa grave, l’impressione è che purtroppo per lui potrebbe arrivare un consistente periodo di stop, compromettendo il lavoro atletico programmato per la sosta. E poi c’è Falcinelli, che a Trapani si era finalmente sbloccato dopo un girone intero di sofferenze e prometteva benissimo.

L’attaccante perugino è uscito però dal campo con un risentimento muscolare che, con ogni probabilità, lo costringerà al forfait contro i lagunari, che tra l’altro in esterna sono tra le migliori squadre del campionato. Considerate le assenze programmate anche degli infortunati Kouan, Angella e Fernandes, ecco che il quadro diventa preoccupante. Domenica Oddo dovrà arrangiarsi in particolar modo in difesa, dove gli uomini sono contati e lo schieramento anti-Venezia sembra scontato (Rosi, Sgarbi, Falasco, Nzita). Detto questo, sarebbe sbagliato cercare alibi. La classifica e il campionato non permettono passi falsi, per coltivare certe ambizioni il Venezia va battuto. Senza se e senza ma.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie