Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Intanto il Perugia divorzia da Ruggio

Elia Rugini, il player ufficiale del Grifo, lascia il Grifo per dedicarsi a “nuove opportunità ed esperienze professionali nell’ambito eSports”.

In attesa di novità sull’eventuale esonero di Oddo, arriva il primo divorzio del 2020 in casa biancorossa: Elia Rugini, player ufficiale del Grifo, lascia il Perugia.

Lo comunica direttamente il sito ufficiale della società, specificando che il ragazzo ha scelto di “dedicarsi a nuove opportunità ed esperienze professionali nell’ambito eSports“.

In questo anno e mezzo insieme – il contratto è stato firmato 22 mesi fa – Elia è stato per il club grande protagonista al pari dei colleghi calciatori. “Ruggio” e il Perugia hanno condiviso fantastiche esperienze: dai tornei dell’eSports King Tour, di cui è stato ambasciatore con lo scopo di promuovere il movimento videoludico nel territorio, alla crescita del team arricchito quest’anno dalla presenza di Celestino Terniqi e del coach Francesco Lillacci.

Elia ha ottenuto tante soddisfazioni nei vari tornei nazionali e internazionali giocati con il Grifo sul petto come la vittoria nello show match di Pescara (prima gara di eSports in Lega B sul maxischermo di uno stadio), la partecipazione nel Torneo Romics, il quarto posto raggiunto in occasione del Torneo amichevole insieme a Cagliari, Empoli, Pescara, Standard Liegi, Legia Varsavia, San Gallo, Sion e i francesi del Monaco. Recentemente grazie alle 28 vittorie conseguite nella Weekend League, Elia ha ottenuto la verifica che gli ha consentito l’accesso a tutti gli eventi on line di qualifica per i mondiali.

Il Club biancorosso – termina la nota – si conferma sempre di più un trampolino di lancio per giovani talenti. Gli eSports non hanno fatto eccezione. A.C. Perugia Calcio augura ad Elia le migliori fortune professionali e lo ringrazia per l’impegno e la serietà dimostrati”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Termina la stagione del progetto eSports di Lega Pro che ha coinvolto oltre mille players...
In rampa di lancio per la sfida del Manuzzi, Angella, Kouan, Bartolomei, Agosti e forse...
Dai quotidiani locali - Formisano non farà giocare Torrasi, che sarà fermato per un turno,...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie