Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iemmello schiaccia le vespe: Perugia a 2 punti dalla A

“Re Pietro” è tornato dopo due giornate di stop, ha segnato due rigori e firmato il successo del Grifo di Cosmi in casa della Juve Stabia (1-2), nel giorno del ricordo di “Big Luciano” Gaucci. Di Canotto il momentaneo pareggio. I biancorossi consolidano i play off e il secondo posto ora è a un passo.

Il match della classifica paradosso. Una vittoria per vedere la Seria A a 2 punti, una sconfitta e i play out lì a guardare il Perugia solo 3 lunghezze più in basso.

Nel giorno del ricordo commosso per la perdita dell’ex patron Luciano Gaucci, la squadra di Cosmi ha tirato fuori gli artigli, ha espugnato il “Menti” e staccato il biglietto per partecipare al “gran gala promozione” di questa pazza Serie B.

Il match

I grifoni partono andando a prendere alta la Juve Stabia, i meccanismi del pressing funzionano e arriva il vantaggio (17′) con il rigore rimediato da Angella, trattenuto vistosamente in una “zingarata” in area avversaria: Iemmello letale dal dischetto per lo 0-1 e il sedicesimo centro personale.

La stessa carica biancorossa diventa però un boomerang perché la Juve Stabia, se supera la prima pressione, si distende in contropiede e fa male: “turbo” Canotto confeziona l’1-1 con una volata di 40 metri (27′) e lo stesso attaccante di casa fallisce il bis sparando alto. I 5 minuti di follia del Grifo, con un Konate in difficoltà in mezzo al campo, si chiudono con il palo scheggiato da Vitiello (32′) con un rasoterra da fuori area. Prima dell’intervallo il Perugia riordina le idee e va vicino al bersaglio con un collo sinistro di Nzita (38′).
Nella ripresa Cosmi rimette dentro Carraro (per Konate), l’equilibrio biancorosso migliora e arriva un pericoloso tiro cross di Mazzocchi e sopratutto l’occasionissima con un “mini rigore” di Iemmello disinnescato da un tuffo disperato dell’ex Provedel. Il Grifo rischia qualcosa ma preme mentre i tifosi srotolano lo striscione: “R.i.p. Luciano uragano Gaucci“. Il portiere di casa chiude di nuovo in uscita bassa su Iemmello che un minuto dopo va ancora sul dischetto per il fallo di Fazio su Rosi: doppietta “rigorosa” di Re Pietro e Cosmi ancora avanti (1-2). Mazzocchi spara alle stelle il pallone per blindare i 3 punti e il finale biancorosso è in trincea con l’ingresso dell’ultimo arrivato Rajkovic (Rosi addatto da “quinto” di sinistra). Incredibile il palo colpito ancora Iemmello, in contropiede, dopo un regalo di generosità di Melchiorri. E ancora Pietro, tra le praterie stabiesi, ha mancato almeno altre due volte il tris.

I meriti del Grifo

Ha retto l’urto, il Perugia. E sono arrivati 3 punti meritati, soprattutto per l’energia prodotta nella ripresa, anche con gli innesti di Carraro e Melchiorri dalla panchina. Il ritorno di Iemmello, sempre più decisivo con i gol numero 16 e 17 della stagione, certifica il passo in avanti rispetto alla vittoria sul Livorno, nonostante la confermata difficoltà nel trovare il colpo del ko. “Magicamente”, però, come previsto da Cosmi, la chiusura del mercato ha sistemato molte cose. Per il “gala promozione” c’è però di un vestito ancor più elegante. E sabato, al Curi, c’è il match verità contro lo Spezia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista biancorosso nel post gara: "Non molliamo perché siamo il Perugia e possiamo ancora...
Il tecnico biancorosso: "Credo che stasera abbiamo fatto una prestazione importante. Dobbiamo curare meglio i...
Vittoria di misura della Carrarese che ha avuto la meglio sui biancorossi al termine di...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie