Calcio Grifo
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grifo, torna in ballo il record degli imbattibili

Sono in pochi a ricordare che il Perugia detiene il primato di imbattibilità anche in Serie B. Lo fa l’edizione odierna de Il Messaggero: il Benevento di Inzaghi è riuscito ad eguagliarlo, ma se il campionato ripartirà…

Il Perugia ha un altro validissimo motivo perché il campionato riprenda. Lo svela oggi Il Messaggero edizione dell’Umbria. Che il Perugia detenga ancora oggi il record assoluto di imbattibilità in serie A grazie alla squadra degli invincibili del ‘78 è cosa nota. Meno noto è che sempre il Perugia detiene lo stesso, identico record anche per la serie B, a conferma di una sorta di ‘indelebile tratto distintivo’.

Tra i cadetti mai nessuna squadra ha chiuso l’intero campionato da imbattuta, mentre una sola squadra nella storia ha chiuso il torneo con una sola sconfitta. Si tratta appunto del Perugia ’84-85, probabilmente uno dei più forti di sempre in serie B che, guidato da Aldo Agroppi, chiuse la regular season a quota 48 punti perdendo la promozione in serie A per un solo punto a favore di Pisa e Lecce (50 punti) e Bari (49).

Era un Perugia molto forte, con elementi come Pazzagli, Rondini, Nofri, De Stefanis, Brondi, Gibellini, Massi, Morbiducci, Allievi e Zanone, un gruppo guidato dai senatori Nappi, Novellino ed Amenta che avrebbe meritato il grande salto e fu beffato solo allo sprint per non essere riuscito ad andare oltre il pareggio in occasione delle ultime trasferte ad Empoli e Padova.

Quel Perugia è rimasto nella storia per l’unica sconfitta e oggi quel record viene insidiato dall’attuale capolista Benevento guidato da Pippo Inzaghi. Che a 10 giornate dalla fine dell’attuale campionato interrotto a causa del coronavirus, proprio come il Perugia ‘84-85 ha perso soltanto una volta. I campani per ora hanno eguagliato il record ma devono giocare altre 10 partite e soltanto se si tornerà in campo potremo sapere se saranno stati altrettanto bravi.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dai quotidiani locali - Ecco chi potrebbero essere i componenti della squadra che può scendere...
pallone lega pro artemio playoff
Restano da assegnare solo sei posti, ma occhio alla situazione del Catania. Ecco come sarebbero...
Dai quotidiani locali - Continua la preparazione all'ultima sfide della regular season...

Dal Network

  Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

  Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata...

  Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra...

Altre notizie